A cura di Franco Capanna * sindacalista Teramo * franco.capanna@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< Satana ha stordito l’umanità portandoci al livello delle bestie: i cristiani siano sale della terra e luce del mondo ! >
LʼItalia è in crisi; il mondo è in crisi. I politici, i cosiddetti “grandi della Terra”, non hanno il talento, né la volontà, né lʼonestà – almeno non tutti – per tenere sotto controllo le divergenze politiche, economiche e giuridiche, i razzismi, gli egoismi, le ingiustizie, le ambizioni sbagliate.
Essi lasciano che la violenza prevalga nel percorso di risoluzione dei conflitti intercomunitari: con il risultato che i problemi e le guerre si moltiplicano.
Citiamo le cosiddette “primavere” arabe. Esse avevano alimentato speranze di libertà e di democrazia. Hanno invece ricacciato alcuni Paesi dellʼAfrica e del Medio Oriente verso nuove schiavitù e/o dittature. In pratica verso un Medioevo contemporaneo, tecnologico, instabile. Quanti esempi di usurpazioni, oppressioni, dignità umiliate, si potrebbero ancora citare !
Il mondo è una perenne polveriera; è un circo di storture, sadismi, malvagità. In questa situazione, con il fallimento di politici e governanti, forse solo i poeti hanno uno speciale sguardo verso il futuro del mondo e delle nuove convivenze, solo loro hanno il soffio vitale per non far dimenticare violenze e ingiustizie. Solo loro forse sanno suggerire come uscire dallʼingorgo di precarietà, sfruttamenti, sopraffazioni. Sono gli unici profeti di civiltà, che varrebbe la pena ascoltare.
Oggi Gesù per tanti è uno sconosciuto.Dio è perdono, misericordia, bontà, aspetta la conversione dei peccatori fino all’ultimo momento, ma se non avviene, ognuno si deve assumere le proprie responsabilità.
Figuriamoci se oggi l’umanità è capace di ascoltare il richiamo di Dio alla conversione! Quindi, viene nel mondo la Profetessa per eminenza, perché Dio – da buon Padre – pensa che se non ascoltiamo Lui, presteremo ascolto almeno alla più buona Madre. Sarà stato inutile questo tentativo di Dio?
Dai frutti venuti da Medjugorje, Dio ha ottenuto moltissimo, anche se non certo non quanto poteva aspettarsi la sua misericordiosa bontà paterna.
Se l’umanità non dovesse rispondere all’invito di conversione di Dio, come Egli disse al Profeta Isaia, potrà dire ancora: “Ma voi non avete voluto” (Is 30,15). Come a dire, ho fatto tutto quello che potevo fare, ma non mi avete ascoltato. Le conseguenze saranno causate dalla nostra indifferenza ai continui messaggi di Medjugorje.
Il motivo per cui molti non credono a Medjugorje è dovuto all’inganno e all’addescamento che Satana è riuscito a compiere, ispirando sesso sfrenato, droga libera, adulterio come conquista sociale, immoralità come carta d’identità, perversione come unica falsa gioia.
Attraverso la televisione e i mass-media, Satana ha stordito l’umanità e soprattutto molti giovani e le coppie moderne sono caduti nella trappola della perversione.
Oggi tra gli uomini non c’è più rispetto, sincera amicizia, onestà, né verità.
L’uomo di oggi è diventato insensibile, cattivo, crudele, falso. Non si commuove più. Non riesce più a provare gioie naturali e piene di genuinità e di purezza. Molte persone vanno perdendo l’identità di esseri umani per somigliare sempre di più alle bestie.
Ognuno si guarda dall’altro per paura di subire danni o addirittura di perdere la vita. E questo anche tra familiari. Proprio come animali perché si vive quasi totalmente di istinti, volendo appagare ogni forma di depravazione che si pensa possibile. Come animali perché si sta perdendo il senso dell’onore e non si fa più caso alla dignità che è la cosa più bella della persona. È il profumo soave che adorna la persona.
Divorzi in continua crescita, adulteri estesi ovunque, moralità sessuale scomparsa, scambio di coniugi, orge, pornografia, pedofila, ladrocini, estorsioni, corruzione in ogni settore della vita sociale, scandali, persecuzioni, crudeltà, odio, vendette, magia occulta, idolatria del denaro, culto del potere, adorazione dei piaceri illeciti, satanismo e venerazione di Satana.
Tutto questo e oltre questo, oggi è vissuto con naturalezza dalla maggior parte dell’umanità. Ci rendiamo conto di questo? Forse che il Coronavirus sia una punizione? Potrà esistere ancora un mondo così?
Ecco perché la Madonna è apparsa a Medjugorje !
A cura di Franco Capanna * sindacalista Teramo * franco.capanna@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
E tutto nelle mani del signore.
Bisogna avere fede per salvare se stesso.
E tutto vero che hai descritto.
Bravo Franco 👏👏👏🙋
Straordinario scritto di verità sacrosanta!
Franco sei di terribile efficacia.
Specchiarmi piacque negli occhi tuoi blu/ e l’alma dall’or /mai più giacque/. Sti versi composti ancor prima di Conoscere Monica ci sarò su Radio Veronica one Torino mercoledì alle ore 14 /16. Chi c’è si sintonizzi. Parlerò d’Amore Vero ed un po’ delle descrizioni denunciate adesso. Tutto il male dell’Uomo è perché non ci si fida più di Dio. Ed hai Giovani assetati di Verità cercherò in 2 ore di trasmissione di raccontare la mia vita. Proprio come Havel cercatore di Verità amico di San Karol. C’è la mostra per chi vive a Milano sino al 1 Marzo. Si vada su Google per maggiori informazioni. Grazie mille Natale
Ho letto tuo commento e i miei
auguri per il tuo impegno nel sociale all’oggetto.Franco Capanna.
Un bel articolo Franco, l’ho fatto girare.
Australia-Sidney
Costantino
Errata corrige è il 20 stessa ora. Ho sbagliato. Grazie a tutti. Giovedì.
Scritto da concordare.
Monastero Benedettino.
Gesù Re del cielo aiuta tutte le persone che soffrono almondo e proteggi i miei più cari grazie o Signore graun grazie soprattutto a Franco per questo Evento✨💭😚l
No anonima commento sopra sono io Angela Bonofiglio.
Mia leggera distrazione.
Scritto forte ,esemplare di denuncia al malcostume dei nostri tempi.
Medjugorie e la risposta di Dio .
Prof. De Blasio.
Ottimo Franco!
Thank you franco God bless.
Gruppo di preghiera di Medjugorie apprezza lo scritto e ringrazia.Mantova.
Pagina esemplare,stupenda fotografia di una umanità degradata,e sì alle apparizioni di Medjugorje nostra speranza.
Gruppo di amiche .
Alessandria.
Il male degli altri qui espresso in modo significativo.
Troppa cattiveria oggi ,la gente sembra impazzita.una mamma .Catanzaro
Articolo molto interessante e ben fatto, condivisibile in tanti suoi punti!
Scritto che riflette lo stato di tanto degrado del nostro tempo.
Grazie, Franco, molto bello!
Saluti cari.
Analisi efficace,lucida.
Una denuncia coraggiosa del malcostume di oggi nel mondo.
Siamo messi proprio male,e i rapporti con gli altri proibitivi . Un tempo non era così .
Daniela
Forte lo scritto e decisamente veritiero.Oggi anche i parenti ti tradiscono.
Mario
La gente non. Crede più in Dio e va in perdizione.
Stiamo tornando indietro all’anno zero. Si,
virus cinese è una sorta di punizione per i troppi peccati degli uomini.
Si il virus una punizione divina.
Vero satana e tanti di loro sono nel mondo e offiscano le menti dei deboli .
Un gruppo di preghiera San Benedetto del Tronto
Molto ben scritto.
Ho letto con piacere xchè mi ritrovo con la mia vita in tutto. Complimenti
Federico
Davvero eccellente.
Alberigo