Miss Catherine from the Financial Times, I strongly suspect that after the first enthusiasm on my topic sent on poverty in the world, you have now blocked us on whatsapp.
So humiliate not me
but the most unfortunate creatures of God.
By Franco Capanna trade unionist Columnist of Il Popolo della DC, Rome.
So humiliate not me
but the most unfortunate creatures of God.
By Franco Capanna trade unionist Columnist of Il Popolo della DC, Rome.
Questa giornalista che si presentava a me gentile e entusiasta averla contattata ma cambiava improvvisamente su il focus dominus.
Forse capisco entusiasmo iniziale della miss inglese che mi ha riportato ai tempi giovanili in Roma quando andavo a rimorchiare le straniere che subivano il fascino del latin lover latino.
Avrei magari avuto più successo l’avessi incendiata con i complimenti.
Voglio escludere che non sia attenta ai bambini SOFFERENTI.
Lei non sono trattabili e non portano notizia.
Glaciali considerazioni che fanno rabbrividire oltre che offendere i bambini in grave privazioni .
Scritto da Franco Capanna.
***********************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
***********************************************************************************
I numerosi commenti indirizzati a me autore non li legge nessuno e non posso trasferire in questa sede
Un infinito grazie ad ANGELA BONFIGLIO ed al Presidente ANGELO SANDRI per il sostegno dato perché tempo fa ero sull’orlo di lasciarmi andare ma corroborato da tante aperture ho rafforzato il mio – diciamo intelletto – e divorato libri e conoscenze. Di tutto questo ultimo atto in percorso mi basterebbe salvare la vita di un solo bambino per sentirmi ” un giusto”. * FRANCO CAPANNA (Teramo)
Il Financial Times è un quotidiano economico-finanziario britannico di proprietà della holding giapponese Nikkei, specializzato in cronaca finanziaria e analisi dell’attualità economica. Ha sede a Londra e uffici editoriali in Gran Bretagna, Stati Uniti ed Europa continentale
Un giorno scrivo questa straordinaria storia vera.
Perché Chris ci parla ancora
C’è chi ritiene Chris un mito, simbolo estremo di libertà e autodeterminazione, altri pensano che fosse solo un incosciente, che ha pagato con la vita la propria leggerezza. Probabilmente non era né l’uno né l’altro, era solo un ragazzo disgustato dalla società consumista e materialista in cui era immerso e che desiderava provare l’esperienza di vivere completamente immerso nella natura, sperimentato un’esistenza più autentica e avventurosa. La storia di Chris, che è stata raccontata da Jon Krakauer nel libro Into the wild (in italiano, Nelle terre estreme) e da Sean Penn nell’omonimo film, è ancora oggi estremamente attuale perché attuali sono le cause della sua disillusione, molte persone sono infatti tutt’oggi ecologicamente insoddisfatte e vivono una vita artificiosa e priva di avventura.
Un moderno pellegrino