A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)
segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-9581946 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsbile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< Si allarga e si rafforza ulteriormente la Coalizione anti-governativa e contro il cosiddetto “abusivismo” parlamentare che decide di presentarsi alle elezioni della regione Calabria, al Comune di Milano ed in vari Comuni d’Italia >
La coalizione anti-governativa e contro il sempre più palese abusivismo parlamentare si sta espandendo “a macchia d’olio” in varie parti d’Italia, se non ddirittura ormai su tutto il territorio nazionale.
Se ne avvertiranno concrete avvisaglie già dalle prossime elezioni amministrative anche se questo Governo truffaldino e paselesemente anti-democratico ha come al solito (di questi tempi) truccato le carte per restringere sempre di più gli spazi di democrazia che spettano ai cittadini che vengono messi nelle consizioni di non poter esercitare liberamente i loro dirigtgi garantiti dalla Costituzione della Repubblica italiana.
L’operato che possiamo definire del tutto “sconcio” del Ministero degli Interni, avvallato ovviamente anche dalla attuale Presidenza del Consiglio, è sotto gli occhi di tutti ed è una vera vergogna per il popolo italiano, che rimane profondamente democratico e fortemente ancorato a principi di libertà, di democrazia e per la sovranità popolare.
Ma prima o poi i nodi verranno di sicuro al pettine ed anche ai “soliti noti” verrà presentato il conto.
Ma torniamo alla coalizione centrista ed anti-governativa che si va organizzando e che vede uniti – in primis – “Coalizione etica” (composta da “Gilet arancioni” e “Partito del Valore Umano“) e la “Democrazia Cristiana“.
Il caso più emblematico è senz’altro quello riguardante la città metropolitana di Milano alle cui elezioni amministrative si presenterà una vasta coalizione di Partiti, di Movimenti politici ed anche di Associazioni a sostegno della candidatura a Sindaco del Dott. Salvatore Varano, dottore commercialista e “patron” della squadra di calcio milanese < Milano city >.
A far parte di questa Coalizione < per Varano Sindaco > possiamo innanzitutto citare i “Gilet Arancioni” e “Democrazia Cristiana“, alleati fin dall’inizio con tutta una serie di partiti e movimenti politici, così come abbiamo già avuto di commentare anche dalle colonne di questo stesso giornale.
Tra di essi menzioniamo: “Alleanza Cristiana“; “Alleanza democristiana per i Valori Umani“; Mov. “Gente comune“; “Italia reale“; “Lega per l’Italia“; “Liberi di ricominciare“; “Nuova Italia Unita“; ed altri.
In questi giorni hanno inoltre aderito alla sempre più ampia coalizione anche il Movimento politico <Libertas>, guidato a livello nazionale dal Dott. Antonio Fierro (Roma), nonchè il Movimento politico <Uniti si vince>, guidato a livello dal Dott. Antonino Magistro (Milano).
Va anche detto che <Uniti si vince> a sua volta è una Federazione a livello nazionale che comprende una serie di Movimenti ed associazioni politiche e culturali che agiscono in grande sinergia.
Da segnalare anche la convinta adesione a livello pugliese del Movimento “Taranto futura” guidato dall’Avvocato Nicola Russo (di Taranto) autore di numerosi e significativi interventi – anche e soprattutto a livello istituzionale – a tutela della democrazia in Italia.
Il dialogo e la collaborazione tra queste varie forze politiche si sta allargando e consolidando notevolmente e si è deciso che il modello milanese verrà applicato anche ad altre realtà amministrative chiamate al voto per il rinnovo di Consigli regionali e comunali nei 3 e 4 ottobre 2021 (SIC !).
Va ovviamente sottolineato che si cercherà di operare pur con i ristrettissimi magini di tempo e di manovra che questo sistema politico parlamentare truffaldino ed illegale sta coancedendo al “popolo sovrano” (violando qualsiasi presupposto di legalità, correttezza e buon senso).
Si è deciso dunque che la Coalizione così composta si presenterà anche alle elezioni della regione Calabria, così come in alcuni Comuni della Sicilia e di qualche altra regione d’Italia.
Ma si è deciso anche che laddove una delle forze politiche della Coalizione si presenta con lista propria (o anche mediante lista civica ad una delle prossime consultazioni amministrative, tutti gli aderenti alla Coalizione cercheranno di dare aiuto e sostegno.
Un tanto per poter riaffermare quei principi di legalità e di giustiza che la Coalizione in primis si prefigge.
Purtroppo i tempi a disposizione sono stati vergognosamente brevi, con l’annuncio della data delle prossime elezioni amministrative date a pochi giorni di distanza dal “Ferragosto” e fissandole in anticipo rispetto a qualsiasi normale e ragionevole previsione al 3 e 4 ottobre.
La solita “porcata” dunque, fatta ad arte per imbrogliare le carte e ridurre più che si può gli spazi di libertà e di democrazia ed impedendo la giusta partecipazione degli elettori.
Ma anche questo verrà messo in conto di questi “malfattori” che pensano solo a sè stessi e non certo al Bene Comune !
Spero tanto che possiate sfrattare questo Regime devastante che sta distruggendo l’Italia. Auguroni……..