SI E’ CHIUSA VENERDI’ SERA A FRANCAVILLA FONTANA (BR) LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL SEN. PIETRO IURLARO, CANDIDATO SINDACO DELLA CITTA’ ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI DOMENICA 10 GIUGNO 2018

SI E’ CHIUSA VENERDI’ SERA A FRANCAVILLA FONTANA (BR) LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL SEN. PIETRO IURLARO, CANDIDATO SINDACO DELLA CITTA’ ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI DOMENICA 10 GIUGNO 2018

di ANGELO SANDRI

Si è conclusa venerdì sera, con un affollatissimo comizio nella piazza principale di Francavilla Fontana (BR) la campagna elettorale del Candidato Sindaco Sen. PIETRO IURLARO, che guida una coalizione formata da quattro liste di candidati tra cui quella della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

E’ stata una campagna elettorale molto intensa e vivace che ha permesso di approfondire le principali tematiche amministrative che interessano l’importante centro della provincia di Brindisi ed il Sen. Pietro Iurlaro, assieme alla sua folta compagine di candidati Consiglieri comunali, si presenta con le carte in regola per ambire alla guida della città, a servizio di un un progetto amministrativo che ponga il cittadino al centro dell’attenzione della Pubblica Amministrazione.

Particolarmente significativo ed interessante il comizio di chiusura in cui il Candidato Sindaco Pietro Iurlaro ha potuto focalizzare e riassumere i temi principali della campagna elettorale sua e della squadra dei candidati consiglieri comunali che lo hanno accompagnato in questo impegnativo periodo di confronto e di dialogo con l’intera cittadinanza.

<< Più che un appello al voto, mi preme formulare un appello alla dignità e al rispetto.
Quello che la politica, anche a livello locale, non ha sempre dimostrato di meritare.
Quello che i cittadini e gli elettori, invece, devono rivendicare. Anche e soprattutto con il voto. In queste settimane, ho dedicato gran parte delle mie giornate all’ascolto di giuste istanze ed evidenti criticità.
È impossibile ignorare il grido di aiuto, e alle volte anche di disperazione, che arriva dai più deboli, da chi non ha un lavoro, da chi lotta, ogni giorno, con salari da fame e orari disumani.
Lo slogan “un sindaco vero” è dedicato proprio a queste persone, cui garantirò un impegno quotidiano e costante.
Con la mia coalizione, lontana dai poteri forti e dalle strategie di una certa politica, vogliamo realizzare una Città Moderna, con fondamenta solide costruite attorno al cittadino, non alla propaganda da social.
Vogliamo eliminare le barriere architettoniche, vogliamo migliorare la viabilità e vogliamo rafforzare i sevizi assistenziali.
Vogliamo, pure, rilanciare il commercio partendo dalla valorizzazione del centro storico e dei nostri monumenti, dalla pulizia di strade e campagne e da una tassazione più equa, proporzionata ad un servizio di igiene urbana e rurale più competitivo.
Vogliamo, anche, superare lo stallo amministrativo e pure politico che ha rallentato e ritardato i lavori di completamento del Palazzetto dello Sport e dello stadio.
Vogliamo, e dobbiamo, rilanciare un’intera comunità che rivendica, come da tradizione, un posto privilegiato nel centro esatto del Salento.
La Francavilla Fontana che abbiamo in mente, anche, sarà il risultato di scelte politiche ben precise, slegate da logiche clientelari di burattinai che si nascondono dietro i simboli.
La Francavilla Fontana che abbiamo a mente, lo promettiamo, è la Città Moderna dove vivranno i nostri figli e i nostri nipoti. Quella Francavilla Fontana che mio padre, Michele “ti lu Centralinu”, avrebbe voluto.
Grazie Francavilla. Grazie davvero ! >>