< SI E’ CONCLUSO MOLTO POSITIVAMENTE IL “SUMMER CAMP 2024” SVOLTOSI A CAPRANICA (IN PROVINCIA DI VITERBO). >
Si è concluso molto positivamente a Capranica (in provincia di Viterbo) il < Summer Camp 2024 > e che si è svolto nel corso del mese di agosto 2024.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dell’Associazione < Donne Uwana > e con il concreto sostegno anche da parte della Chiesa Evangelica Africana.
La manifestazione ha avuto luogo presso la struttura Casale della Nocerqua.
Il < Casale della Nocequa > è una struttura agrituristica molto accogliente e che si presta benissimo per attività comunitarie con lo scopo di favorire la crescita personale dei partecipanti garantendo al tempo stesso anche un possibile periodo di relax e di riposo.
Il luogo infatti è davvero incantevole e permette di respira aria di vero relax.
Ed anche l’accoglienza e la cortesia fanno la loro parte, essendo bello essere accolti sempre con il sorriso!
Tra i promotori di questa interessante iniziativa del < Summer Camp 2024 > sono stati anche due importanti Dirigenti della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale.
Si tratta in primis della Pastora Mary Efiong Edagha (Roma Capitale), attuale Segretaria provinciale Vicaria del Dipartimento per le Relazioni esterne ed Istituzionali della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e provincia, con specifica ai rapporti con le Chiese Evangeliche.
E ci riferiamo anche al Pastore Efiong Etim Edagha (Roma Capitale), attuale Vice-Segretario del Dipartimento per le Relazioni esterne ed Istituzionali della Democrazia Cristiana Internazionale, con delega ai rapporti con le Chiese Evangeliche dei vari Paesi con cui è in contatto.
Al campo estivo – che era dedicato soprattutto ai bambini – hanno preso parte anche adolescenti ed i genitori che hanno avuto la possibilità di partecipare.
Una caratteristica importante di questa iniziativa – sotto l’aspetto economico – è stata la pressochè totale gratuità rispetto ai costi del Campo.
E’ stato chiesto infatti solo un piccolo contributo economico per il pernottamento (12 euro cadauno) ma in caso di eventuali difficoltà vi era la disponibilità ad intervenire da parte degli organizzatori.
Lo scopo era ed è quello di offrire la possibilità di una esperienza utile e coinvolgente per tutti i partecipanti e con l’intento di non escludere nessuno di coloro i quali avessero piacere di prendervi parte.
A cura di Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano)
raffaellakatia.novellino@dconline.info * Cell. 329-0116273 *
Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento < Tutela del cittadino e per i Diritti Umani >
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *