SI E’ RIUNITA A LAMEZIA TERME (IN PROVINCIA DI CATANZARO) LA DIRIGENZA REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA COORDINATA DAL SEGRETARIO POLITICO REGIONALE D.C. FERDINANDO CELESTE (REGGIO CALABRIA).

SI E’ RIUNITA A LAMEZIA TERME (IN PROVINCIA DI CATANZARO) LA DIRIGENZA REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA COORDINATA DAL SEGRETARIO POLITICO REGIONALE D.C. FERDINANDO CELESTE (REGGIO CALABRIA).

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * Cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico regionale della D.C. della Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

SI E’ RIUNITA A LAMEZIA TERME (IN PROVINCIA DI CATANZARO) LA DIRIGENZA REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA COORDINATA DAL SEGRETARIO POLITICO REGIONALE D.C. FERDINANDO CELESTE (REGGIO CALABRIA).

Ha avuto luogo nei giorni scorsi (sabato 10 giugno 2023) il preannunciato convegno regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria presieduto dal Segretario politico regionale della D.C. della Calabria e Segretario nazionale del Dipartimento Enti locali della Democrazia Cristiana italiana Sig. Ferdinando Celeste (Reggio Calabria).

Graziella Carbone e Graziella Duca Arcuri

L’incontro si è svolto presso la sala convegni del Grand’Hotel Lamezia, a Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro).

E’ stato un incontro molto positivo, svoltosi in un clima molto sereno e collaborativo.

Presenti vari dirigenti territoriali e regionali della Democrazia Cristiana calabrese tra cui il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott. Graziella Duca Arcuri (Cosenza); il Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana Internazionale Bruno Micheletti (Reggio Calabria); il Segretario amministrativo regionale D.C. Calabria e Vice-Segretario amministrativo nazionale Graziella Carbone (Reggio Calabria); e il Segretario regionale del Dipartimento Comunicazione e Marketing della Democrazia Cristiana Calabria Francesco Calabrese (Cosenza) ed altri ancora.

Assente giustificato il Dott. Vincenzo Cesareo, a causa del grave lutto familiare che ho ha recentemente colpito a causa della perdita della sua cara mamma.

La Dirigenza regionale della D.C. Calabria ha voluto dedicarLe un momento di raccoglimento.

Vari sono stati gli argomenti affrontati nel corso dell’incontro, rivolti soprattutto agli aspetti organizzativi del partito dello Scudo Crociato calabrese tra cui  una verifica della situazione attuale; le attività per il tesseramento alla D.C. del 2023; l’organizzazione dei Congressi provinciali e regionale in Calabria in vista del prossimo ventiquattresimo Congresso nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Francesco Calabrese (Cosenza)

Il Segretario politico regionale Ferdinando Celeste ha anche introdotto un ragionamento di carattere politico ribadendo che la posizione del partito anche in regione Calabria ha un orientamento centrista, ancorato a quei valori di libertà e di democratica a cui si è sempre ispirata la Democrazia Cristiana.

Su questa base si intende organizzare la presenza politica del nostro partito e quindi avviare il confronto politico interno che sarà alla base della celebrazione del prossimo ventiquattresimo Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

MIoara Done (Roma)

Nel suo apprezzato intervento il Segretario regionale del Dipartimento < Comunicazione e Marketing > della Democrazia Cristiana della regione Calabria Francesco Calabrese ha sottolineato l’importanza di una efficace comunicazione anche e soprattutto per un partito come quello della Democrazia Cristiana che si riaffaccia con motivazioni importanti sulla scena politica italiana.

Sotto questo profilo – ha ribadito Francesco Calabrese – sarà importante poter elaborare un piano di lavoro che possa valorizzare le proposte operative elaborate dalla D.C. per migliorare la situazione politica della Calabria e proporre soluzioni valide ed efficaci per tentare di risolvere i problemi che attanagliano la nostra Società.

E lo stesso dicasi in proiezione nazionale.

Non ha fatto mancare il suo saluto alla Direzione regionale della D.C. della Calabria il Segretario politico nazionale Angelo Sandri (Udine) che si è voluto congratulare per il buon lavoro che si sta svolgendo in Calabria, con molta costanza e determinazione il che sicuramente riuscirà a dare i suoi frutt6i !

Anche la Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della D.C. Mioara Done ha portato in suo saluto da remoto auspicando una presenza femminile sempre più adeguata ed incisiva e nel contempo si è complimentata con le esponenti femminili della D.C. per il buon lavoro che stanno svolgendo.