A cura di Dott. Fernando Ciarro (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dip. Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana italiana
Coordinatore giornalistico de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
< SI E’ RIUNITO A CAGLIARI IL COMITATO DIRETTIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE SARDEGNA PRESIEDUTO DAL SEGRETARIO REGIONALE D.C. AVV. GIANFRANCESCO PISCITELLI >.
Ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 11 novembre 2022 – ore 18.00) a Cagliari una riunione del Comitato direttivo regionale della Democrazia Cristiana della Sardegna, presieduta dal Segretario politico regionale della D.C. sarda e Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Avv. Gianfrancesco Piscitelli (Cagliari).
L’incontro si è svolto presso una Sala dell’Istituto Petrarca di Cagliari, cortesemente concessa in uso per la circostanza.
Era presente all’incontro – in video-conferenza – anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).
La riunione dei vertici della Democrazia Cristiana della Sardegna si è rivelata davvero un ottimo incontro programmatico, pieno di spunti innovativi molto interessanti.
L’incontro si è aperto con la relazione introduttiva del Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Sardegna Avv. Gianfrancesco Piscitelli il quale ha richiamato l’intenso lavoro svolto in queste settimane al fine di irrobustire la presenza e l’organizzazione del partito dello Scudo Crociato anche nel territorio regionale della Sardegna.
Ora si intensificherà l’azione di tesseramento al partito per l’anno 2022, anche in preparazione all’importante appuntamento del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che si svolgerà agli inizi del prossimo anno 2023.
L’Avv. Gianfrancesco Piscitelli ha anche voluto menzionare l’altrettanto importante appuntamento delle elezioni regionali della Sardegna previsto per l’anno 2024, appuntamento al quale la Democrazia Cristiana sarda intende essere presente con una propria lista di candidati avente simbolo e nome della Democrazia Cristiana.
E’ seguito un intenso e partecipato dibattito al quale hanno preso parte numerosi dei dirigenti della Democrazia Cristiana della Sardegna presenti all’incontro.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha tratto le conclusioni dell’incontro, dando risposta ai quesiti che erano stati sottoposti alla sua attenzione.
Il Segretario politico nazionale D.C. ha voluto anche complimentarsi per l’importante iniziativa sintomo senz’altro di una efficace ripresa della presenza della D.C. nel territorio regionale della Sardegna.
Angelo Sandri ha voluto anche complimentarsi – a nome di tutta la Dirigenza nazionale ed Internazionale della Democrazia Cristiana – con l’Avv. Gianfrancesco Piscitelli, per la sua nuova assunzione di responsabilità accettando l’incarico di Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.
Un incarico senz’altro molto importante e significativo con la rilevante responsabilità di coprire e tutelare gli interessi politici anche e specialmente di tutte le regioni appartenenti all’area dell’Italia meridionale ed insulare.
Un incarico che era rimasto vacante dopo la recente e prematura scomparsa (estate 2022) del Vice-Segretario politico nazionale Dott. Maurizio Muratore (Palermo) che aveva svolto tale incarico con impegno e dedizione per molti anni ed al quale è stato tributato un commosso ed affettuoso ricordo.
******************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
******************************************************************************************************