Si è svolto in video-conferenza il programmato incontro della Democrazia Cristiana della regione Lombardia: stabilito un incontro regionale della D.C. lombarda con cadenza settimanale al lunedì alle ore 18.30

Si è svolto in video-conferenza il programmato incontro della Democrazia Cristiana della regione Lombardia: stabilito un incontro regionale della D.C. lombarda con cadenza settimanale al lunedì alle ore 18.30
Michele Battiloro

A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco/Napoli)

michele.battiloro@dconline.info

Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana italiana.

< Si è svolto in video-conferenza il programmato incontro della Democrazia Cristiana della regione Lombardia: stabilito un incontro regionale della D.C. lombarda con cadenza settimanale al lunedì alle ore 18.30 >.

Jacopo Dozio (Monza)

Ha avuto luogo ieri sera in video-conferenza (modalità MEET) la preannunciata riunione della Democrazia Cristiana della regione Lombardia presieduta dal Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza).

Un’immagine con Franco Ferrari (Brescia) e Angelo Sandri (Udine)

L’incontro – trasmesso anche in < diretta facebook > sulla pagina ufficiale facebook de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana – ha visto anche la partecipazione di alcuni Dirigenti nazionali del partito tra cui il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine); il Segretario nazionale del Dipartimento “Internet ed innovazione tecnologica” Michele Battiloro (Napoli); il Vice-Segretario Organizzativo nazionale Bruno Micheletti (Reggio Calabria).

Giulio Cesare Bertocchi

Presenti inoltre il Vice-Segretario naz.le del Dip. “Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato” Anna Beneduce (Salerno); il Vice-Segretario naz.le Dip. Legalità e Giustizia Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca (Cosenza).

Da sinistra: Jacopo Dozio (Monza e Brianza, Vito Roberto Robles (Brescia) ed Antonio D’Orta (Brescia)

Il Segretario politico prov.le della D.C. di Brescia Franco Ferrari ha fatto il punto della situazione su tutta una serie di iniziative tendenti a tutelare i cittadini di fronte ad una lontananza delle Istituzioni sempre più marcata e preoccupante.

Da qui la necessità – secondo Ferrari – di intensificare – da parte della Democrazia Cristiana – le azioni di sostegno a favore dei cittadini sempre più vessati ed alle prese con problematiche notevolmente “fuorvianti” e ben poco comprensibili.

Angelo Beltrama (Sondrio)

Il Segretario politico provinciale della D.C. di Sondrio Angelo Beltrama ha espresso il suo plauso per la decisione di utilizzare il metodo telematico per le riunioni regionali della Democrazia Cristiana della Lombardia. Ha anche auspicato iniziative di formazione per permettere – ad un più ampio numero posssibile di dirigenti ed aderenti alla D.C. – delle iniziative che si intraprendono in questo senso e che vanno senz’altro rafforzate e potenziate.

Il Segretario politico cittadino della D.C. di Brescia Vito Roberto Robles ha ricordato che se da un lato bisogna intensificare le attività per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristina, dall’altro bisogno sempre alimentare quella tensione unitaria che dovrà permettere la riunificazione di tutte le anime democratico cristiane per una sempre maggior incisività e presenza del partito dello scudocrociato.

Si è deciso infine di istituzionalizzare – almeno in questo importante periodo di attività del partito dello scudocrociato in Lombardia – la riunione regionale della Democrazia Cristiana lombarda con cadenza settimanale, per cui ogni lunedì alle ore 18.30, avrà luogo in video-conferenza un incontro promosso dalla D.C. della Lombardia e creare un maggior collegamento operativo tra la dirigenza del partito a livello regionale e provinciale.

 

********************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook ufficiale de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< facebook.com/IlPopolo.News >

 

********************************************************