A cura di MIOARA DONE (Roma Capitale)
mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098850 *
Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< SI LAVORA ALACREMENTE A TORRE DEL GRECO (NA) PER LA LISTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON CANDIDATO SINDACO MICHELE BATTILORO ! >
La storica sezione della Democrazia Cristiana di Torre del Greco (popoloso Comune in provincia di Napoli) sta lavorando assiduamente in preparazione al prossimo appuntamento elettorale che interesserà la città nella primavera del 2023, in occasione delle elezioni amministrative per l’elezione del nuovo Sndaco e per il rinnovo del Consiglio comunale torrese.
In epoca di < Resistenza democristiana >, susseguente al tentativo di eliminare il partito dello Scudo Crociato avvenuto nel 1994 e per fortuna sventato grazie all’impegno profuso da Flaminio Piccoli, Clelio Darida, Angelo Sandri ed altri, sarà la terza volta che il simbolo della Democrazia Cristiana verrà ripresentato a Torre del Greco.
Ma questa volta la novità è rappresentata dal fatto che verrà indicato anche un Candidato Sindaco, democristiano DOC, e che corrisponde alla persona di Michele Battiloro.
Michele Battiloro, torrese “purosangue”, accanito sostenitore – calcisticamente parlando – della squadra del Napoli, democristiano da sempre e notevolmente impegnato sia a livello locale, che campano, che nazionale a didendere gli interessi sostanziali del partito della Democrazia Cristiana !
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana – che al momento vede nel ruolo di Segretario politico nazionale il Dott. Angelo Sandri (Udine), così come eletto nell’ultimo XXIII Congresso nazionale del partito – ricopre a livello nazionale il ruolo di Vice-Segretario elettorale nazionale della D.C. e di Segretario nazionale del Dipartimento Internet del partito dello Scudo Crociato,
La Democrazia Cristiana ha deciso di correre4 da sola in questa prossima competizione elettorale a Torre del Greco, per garantire un vera alternativa centrista a tutti i cittadini che non credono più a questo sistema elettorale “taroccato” che ha distrutto il nostro Paese in questi ultimi tre decenni in cui il distema democratico è regredito a livelli inaccettabili.
<< La Democrazia Cristiana intende presentarsi agli elettori così come ci hanno insegnato i Padri fondatori del nostro partito – dichiara con convinzione Michele Battiloro – dichiarando prima chi si è e cosa si intende fare a servizio della nostra cittadinanza.
E’ fuori di ogni dubbio che noi democristiani samo convinti che il sistema elettorale attuale – ad ogni livello di competenza – è manovrato dalla classe politica in auge che ha tutto l’interesse a stufare la gente (che è già abbastanza stufa per conto suo) e fare in modo che vada sempre meno a votare.
E ci stanno riuscendo benissimo a stufarla tant’è che ormai al voto ci va meno del quaranta per cento degli aventi diritto.
E le lacrime che i politic di professione spendo al riguardo sono vere e proprie “lacrime di coccodrillo”.
Se fossero veramente dispiaciuti della disaffezione della gente al voto cercherebbo di correre ai ripari, mentre invece con gliene interessa un bel niente, continuando a fare i fatti propri ed i loro più o meno leciti interessi.
Noi della Democrazia Cristiana ci opponiamo a questo sistema becero ed inaccettabile.
e vogliamo ridare voce e potere al popolo, come è giusto che sia per chi ama e vuole la < DEMOCRAZIA >.
La Democrazia Cristiana a Torre del Greco intende distingersi da questa attuale pseudo politica e ci batteremo per ridare dignità al Popolo Sovrano come hanno sempre fatto gli attivisti democristiani sia della “Prima Repubblica” che nella “Resistenza Democristiana” >>
MICHELE BATTILORO – TORRE DEL GRECO (NA) * cell. 366-9883422 *
*************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*************************************************************************************************
Chi crede come noi nei Valori della Dottrina Sociale della Chiesa non può, che scegliere sempre, la strada della verità ed il cammino verso una democrazia compiuta che esalti la libertà individuale in uno Stato al servizio della realizzazione umana e della sua dignità. La scelta di Michele Battiloro, delle amiche e degli amici di Torre del Greco, è indirizzata verso questo obiettivo in simbiosi con il nostro glorioso passato ed in linea con le attese ed i bisogni dei cittadini. Infatti, il nostro simbolo è l’emblema di questa storia del Paese che si ripropone come argine ad una attività partitica lontana, molto lontana dalle richieste dei cittadini elettori che guarda solo ai propri interessi elettorali e mai al Bene Comune. Apprezziamo quindi, come Democrazia Cristiana, questa coraggiosa scelta che coglie le speranze ed i bisogni dei cittadini e propone un Nuovo corso Amministrativo nel quale, diventa prioritario, la volontà del cittadino elettore di vedere accolti gli interessi del bene collettivo, rispetto a quelli dei forti e quelli del profitto individuale o di gruppo. Solo così è possibile recuperare la dignità dei cittadini e l’avvento di un Nuova era di giustizia e di rispetto dei cittadini elettori. Siamo al tuo fianco Michele per una battaglia che nasce dalle elezioni Amministrative e si propaga nella Nazione al servizio dell’uomo e della sua dignità. Forza Michele, procediamo insieme verso un Nuovo, Grande Futuro del Partito e soprattutto del Paese. Rodolfo Concordia Vice Segretario Nazionale Vicario della Democrazia Cristiana