www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< Si rafforza il “team” della dirigenza nazionale del Movimento Giovanile D.C.: ANDREA TURCO (Roma) nominato Vice-Segretario naz.le M.G.D.C. >.
Si rafforza ulteriormente la dirigenza nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana italiana con la nomina di ANDREA TURCO (Roma) a Vice-Segretario nazionale del Movimento Giovanile della D.C.
La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine) , di concerto con il Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) e eon il Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona).
Un tanto, su proposta del Coordinatore della Segreteria politica nazionale Cav. Rodolfo Concordia (Roma) e del Segretario nazionale Dip. Comunicazione e Capo Ufficio stampa naz.le D.C. Dott.ssa Dora Cirulli (Roma).
La nomina di Andrea Turco tende a rafforzare ulteriormente la dirigenza nazionale del Movimento giovanile della Democrazia Cristiana “premiando” uno dei giovani più attivi e volonterosi nell’ambito del partito e che si è distinto per per capacità organizzative – anche fuori dal proprio ambito di competenza – e soprattutto per la volontà dimostrata di affinare le proprie conoscenze in campo politico con impegno e dedizione.
Già Segretario politico del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Roma Capitale/città metropolitana, va ricordato l’impegno di Andrea Turco nel promuovere la presenza del giovanile della D.C. nelle altre province del Lazio (in particolare Viterbo e Latina), nonchè nel tenere i collegamenti con le realtà giovanili presenti un po’ in tutta Italia.
Inoltre è stato di particolare rilievo il suo impegno nell’ambito della comunicazione in generale e per la diffusione della testata giornalistica <IL POPOLO> in particolare.
Su questa testata sono stati numerosi i suoi interventi giornalistici (utili – tra l’altro – anche all’acquisizione dell’iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti pubblicisti) e che poi sono stati ripresi e diffusi anche tramite i social di area democristiana, contribuendo così al rilancio dell’immagine del partito dello scudocrociato nell’ambito mass-mediale (cosa particolarmente utile che deve diventare una priorità nell’impegno quotidiano di ciascun democristiano).
Infine vogliamo ricordare la presenza costante a fianco del Segretario organizzativo regionale della D.C. del Lazio Cav. Rodolfo Concordia ed in particolare l’assidua presenza nella giornata del giovedì presso la sede nazionale della D.C. di Via Giolitti b. 335, servizio anche questo assai utile alla crescita del partito.
Si va dunque formando a livello nazionale un “team” del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana assai valido e coeso, coordinato con intelligenza e competenza dal Segretario nazionale M.G.D.C. VALENTINA MANCINELLI (Perugia) e che comprende anche i Vice-Segretari nazionali del Mov. Giovanile D.C. NICOLE BELFANTI (Verona), Dott. MARCO MARIA CAPPELLACCI (Roma), e Dott. MASSIMILIANO GRAZIANO (Campobasso); il Segretario naz.le Dip. Internet della D.C. Dott. SIMONE TEODORI (Roma); il Vice-Segretario nazionale organizzativo Dip. Comunicazione Dott.ssa ANGELA PALMA ESPOSITO (Caserta).
Sarebbero tantissime (per fortuna) le citazioni che andrebbero fatte e che testimoniano come la Democrazia Cristiana stia crescendo notevolmente su tutto il territorio nazionale anche nel mondo giovanile.
E ci ripromettiamo di riprendere l’argomento con ulteriori servizi giornalistici in proposito.
Vogliamo però fare una citazione particolare – in rappresentanza dell’impegno da parte dei giovani in costante crescita – ed è quella concernente il Movimento Giovanile della D.C. di Cosenza (Calabria) dove si è attivato un gruppo di giovani sempre più numeroso e con tanta voglia di crescere e di operare per il bene della propria comunità !
Rischiamo di cadere un po’ nel romanticismo … però vedendo tutto questo grande impegno politico nel anche mondo giovanile D.C. possiamo ben affermare – come disse il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana BENIGNO ZACCAGNINI, In tempi non facili per la Democrazia Cristiana, chiudendo la prima Festa nazionale dell’Amicizia in quel di Palmanova (UD) – che < IL FIORE E’ ANCORA BIANCO ! >
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *