A cura di Ing. Liborio Mirabella (Catania)
liborio.mirabella@dconline.info * cell. 371-1750527
Segretario regionale Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana della regione Sicilia
< Si rafforza la presenza della Democrazia Cristiana in regione Sicilia con la nomina del Dott. Marcello Motta a Presidente regionale Vicario del partito dello scudocrociato >
Si rafforza ulteriormente la presenza della Democrazia Cristiana in regione Sicilia con la recente nomina del Dott. Marcello Motta a Presidente regionale Vicario del partito dello scudocrociato siciliano.
L’importante nomina GLI è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) * cell. 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info *
Un tanto con < Lettera di incarico > di cui al protocollo numero 082/2021 * Regionali D.C. * di data 01-10-2021 *
La proposta era stata formulata dal Segretario regionale Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana regione Sicilia Ing. Liborio Mirabella (Catania) * Cell. 371-1750527 * liborio.mirabella@dconline.info *
Nonchè da parte del Coordinatore della Segretaria politica nazionale della Democrazia Cristiana Comm. Rodolfo Concordia (Roma) * rodolfo.concordia@dconline.info * Cell. 335-7709516 *
Il Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo e Marketing > della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) ha provveduto ad accendere la mail politica personale del Dott. Marcello Motta, di cui all’indirizzo telematico < marcello.motta@dconline.info >.
Il Dott. Marcello Motta è nato a Catania il 9 febbraio 1959.
Vive Piedimonte Etneo (situato in provincia di Catania), paese alle pendici dell’Etna.
Sposato, è padre di tre figli. Si è laureato in Scienze politiche all’Università degli Studi di Catania..
E’ stato più volte Consigliere Comunale espresso dalla Democrazia Cristana e Capo gruppo consiliare della D.C. sin dal 1980 e per diverse legislature.
Ha ricoperto anche l’incarico di Assessore alla cultura ed ai Beni ambientali e culturali nell’ambito della propria Amministrazione Comunale.
Da sempre impegnato in politica e nel sociale, è attualmente anche Coordinatore di Protezione Civile nella zona ionico etnea.
Formatore aziendale ed esperto di P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica), è impegnato come formatore in corsi di formazione regionali con supporto europeo.
Il Dott. Marcello Motta, nel ringraziare per la fiducia accordatagli dai Dirigenti della Democrazia Cristiana per l’importante incarico che gli è stato affidato, ha voluto sottolineare la propria < volontà di impegnarsi con entusiasmo nell’opera di rilancio politico ed organizzativo del partito dello scudocrociato sia nell’isola che a livello nazionale >.
Ha voluto anche rimarcare la < necessità di impegnarsi concretamente in campo sociale e politico per la elaborazione di una valida alternativa ad uno stato di cose che al momento non soddisfa certo la cittadidanza.
E’ necessario altresì difendere – ha concluso Marcello Motta – quei valori di libertà, di democrazia e di progresso che hanno, da sempre, contraddistinto la presenza dei democratici cristiani nel sociale e che oggi sono pesantemente messi in discussione >.
Al Dott. Marcello Motta giungano i più cordiali auguri di < Buon lavoro > e di < Buona D.C. > da parte di tutta la Dirigenza Nazionale ed Internazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.