A cura di Geom. Raffaele Vicedomini (Roma)
raffaele.vicedomini@dconline.info * cell. 351-8308004 *
Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C.
< SI RAFFORZA LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA LOMBARDA CON LA NOMINA DI VITO ROBERTO ROBLES A VICE-SEGETARIO ORGANIZZATIVO REG.LE DELLA D.C. LOMBARDIA >.
Con la nomina del Rag. Vito Roberto Robles(di Brescia) alla carica di Vice-Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia si rafforza ulteriormente il comparto organizzativo dello scudocrociato in terra lombarda.
Settore coordinato a livello regionale dal Rag. Jacopo Dozio (di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza) e che può contare sul valida operatività di un altro Vice-Segretario organizzativo regionale nella persona del Cav. Angelo Beltrama (Sondrio), nonchè anche del Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana nella persona dell’Ing. Giulio Cesare Bertocchi (Almè, in provincia di Bergamo).
Ma come ben siamo a conoscenza, la Lombardia è grande e già il Vangelo ammoniva che < la messe è molta e gli operai sono pochi >, per cui è necessario aumentare i seminatori e mietitori anche in casa democristiana.
Dev’essere stata questa la molla che ha spinto il Rag. Vito Roberto Robles, già Segretario politico comunale della Democrazia Cristiana di Brescia, la Leonessa d’Italia, a voler accettare anche questo nuovo ed impegnativo incarico alla Segreteria Organizzativa regionale della D.C. della Lombardia.
Politico di lungo corso, Vito Roberto Robles, è anche componente del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana e della Direzione nazionale della D.C.
Ha infatti partecipato anche alla recente riunione della Direzione nazionale dello scudocrociato svoltasi a Roma nei giorni 25 e 26 giugno 2021.
In tale riunione Robles ha effettuato un apprezzato intervento in cui ha voluto sollecitare tutta la Dirigenza nazionale del partito a volersi “rimboccare le maniche”, nonostante ostacoli e difficoltà per poter riaffermare quei valori di libertà e di democrazia che sono alla base di uno sviluppo ordinato ed equilibrato della nostra Società, come peraltro magistralmente previsto anche dai dettami della nostra Carta Costituzionale.
Un partitato popolare e democratico come la Democrazia Cristiana inoltre non deve mai venir meno a quella sua naturale tensione verso le classi sociali più deboli ed indifese, cercando sempre di mediare tra le diverse spine esistenti nelal Società, ma con quell’occhio di riguardo verso i ceto medio bassi a cui assicurare una giusta ed equilibrata tutela.
La nomina a Vice-Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia è stata conferita a Vito Roberto Robles (Brescia) dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).
Un tanto con lettera di incarico numero 055/2021 – regionali D.C. – di data 29 giugno 2021.
A Vito Roberto Robles giungano dunque i più cordiali auguri di < Buon lavoro > e di < Buona D.C. > da parte di tutta la Dirigenza Nazionale ed Internazionale della Democrazia Cristiana.