Si sta organizzando a Roma una “due giorni democristiana”: la proposta del Segretario regionale D.C. Calabria dott. Francesco Zoleo.

Si sta organizzando a Roma una “due giorni democristiana”: la proposta del Segretario regionale D.C. Calabria dott. Francesco Zoleo.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * 342-1876463 * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Direttore Resp. de < IL POPOLO >.

Angelo Sandri

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Anche quest’anno è previsto, a dicembre, un incontro a Roma di tutti i democristiani !

La proposta proviene dalla Calabria, e nello specifico da parte del segretario politico calabrese della Democrazia Cristiana dott. Francesco Zoleo, che si fa promotore di una “due giorni” dedicata alla festa dello scudocrociato !

Francesco Zoleo

La “due giorni” è in fase di avanzata programmazione : si tratta di incontro fortemente voluto dal segretario della D.C. della Calabria Francesco Zoleo e che servirà principalmente a permettere la conoscenza di tutti i delegati nazionali della Democrazia cristiana. Non solo.

Sarà un’occasione di confronto esteso anche a tutti i vecchi “leoni” democristiani che rivolgono sempre più attenzione al grande fermento che esiste in casa democristiana.

L’auspicio è che siano in molti a rispondere ed i nomi previsti, allo stato attuale sono tanti.

Inoltre, si pensa di estendere l’invito anche ai rappresentanti politici di altre forze politiche con le quali avviare un confronto politico serio e concreto.

Roma – 15 dicembre 2018

<< L’obiettivo che ci si propone – dichiara il Segretario della D.C. della Calabria Franco Zoleo – è infatti quello di ritrovarsi tutti insieme proprio nell’avvicinarsi del Santo Natale, per scambiarsi gli auguri e per dare segnali concreti di pace, affetto e solidarietà. Ma la cosa più bella sarà proprio quella di potersi stringere la mano ! >>.

Una data precisa deve ancora essere stabilita ma è probabile che ruoti attorno al 15 dicembre, data in cui si svolse in Sicilia (15 dicembre 1943) la prima riunione ufficiale della Democrazia Cristiana,

Un tanto così come riportato dalla < Raccolta ufficiale degli Atti e documenti della Democrazia Cristiana – periodo 1943/1959 > – pubblicato dalle Edizioni Cinque lune di Roma (ottobre 1959).

Alcide De Gasperi e Giuseppe Alessi

La prima riunione della Democrazia Cristiana avvenne – sempre per la cronaca – in quel di Caltanissetta e si trattò del primo Convegno regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia sotto l’egida dell’Avvocato Giuseppe Alessi.

Una data dunque – quella del 15 dicembre – che ai democratici cristiani italiani sta particolarmente a cuore.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * 342-1876463 * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Direttore Resp. de < IL POPOLO >.

0 0 votes
Article Rating
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sabatino Esposito
5 anni fa

Bravo!!!

Enza Scarpa
5 anni fa

Bellissima iniziativa ,si spera che possa rinascere ancora quel progetto tanto evocato in questa situazione socio-politica molto contrapposta che non lascia spazi ai moderati dc. Tantissimi auguri Enza Scarpa Spinazzola Bt

Andrea Turco
5 anni fa

Con l’auspicio di rivedere lo scudocrociato al governo di questa nazione ricca, ma allo stesso tempo ormai povera di valori.
Appongo tutto il mio impegno in 1qualità di segretario politico del movimento giovanile.
Un cordiale saluto a tutti

Christian Scicolone
5 anni fa

Credo sia interessante, rivederci.. Ci aiuterà a confrontarci, essere più uniti sul nostro progetto politico-sociale. Buon lavoro a tutti.

Luigi Passariello
5 anni fa

Complimenti per l’interessante iniziativa. Mi auguro che si realizzi. La Democrazia Cristiana della Provincia di Caserta ci sarà.