SI STA REGISTRANDO UN NOTEVOLE IMPULSO ALLA PRESENZA ED ALLE ATTIVITA’ DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

SI STA REGISTRANDO UN NOTEVOLE IMPULSO ALLA PRESENZA ED ALLE ATTIVITA’ DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

di ANGELO SANDRI

Vi è grande soddisfazione nell’ambito della DEMOCRAZIA CRISTIANA per la forte ripresa delle attività nell’ambito del Movimento giovanile della D.C. !

L’attenzione da parte dei giovani verso la Democrazia Cristiana è indubbiamente in notevole aumento e questo è un dato estremamente confortante per il futuro del nostro partito.

Davide Galassi (Modena)

Un plauso va senz’altro all’impegno del nuovo Segretario nazionale del Movimento giovanile della D.C. DAVIDE GALASSI  (Sassuolo  – in provincia di Modena) che si sta adoperando da parte sua per divulgare la “buona novella” della ripresa D.C. al mondo giovanile.

Ma sono personalmente e piacevolmente stupito dal grande impegno profuso da tanti giovani che, in varie parte d’Italia, aderiscono con entusiasmo alla Democrazia Cristiana e si attivano per organizzare una presenza democristiana nell’ambito delle loro comunità e dei luoghi che maggiormente frequentano (specie nel mondo della scuola, se studenti di scuola superiore o universitari).

E’ un dato senz’altro molto importante e noi “seniores” dobbiamo collaborare il più possibile alla formazione di queste presenze (che un tempo, nella D.C. quella “vera”, si chiamavano quadri di partito, da preparare alle importanti responsabilità che sarebbero state poi loro delegate).

La presenza del Movimento giovanile della D.C. si estende ormai in varie regioni d’Italia tra cui  Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, Veneto.

Lorenzo Giustetto (Torino)

Tra i vari obbiettivi che ci si propone vi è anche quello di riuscire ad organizzare un incontro nazionale in modo da poter consolidare la presenza del Movimento Giovanile della D.C. sia dal punto di vista politico che organizzativo, con un importante risvolto anche dal punto di vista formativo.

Una particolare menzione onorevole spetta comunque al Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Torino, guidata dal Responsabile provinciale LORENZO GIUSTETTO (Alpignano – prov. di Torino).

Studente in procinto di sostenere gli esami di maturità, Lorenzo Giustetto si sta prodigando con impegno nell’ambito della sua provincia e già in passato il nostro giornale telematico <Il Popolo news> ha avuto modo di presentare alcune delle sue iniziative.

Venerdì prossimo (22 giugno 2018) , alle ore 16.30, è stata programmata una riunione del Movimento giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Torino e che si terrà presso la sede provinciale del Giovanile DC ubicata in Via San Francesco  n. 24 (al centro della città).

Angelo Sandri (Udine)

Tra i punti all’ordine del giorno della programmata riunione del M.G.D.C. torinese vi è l’azione di volantinaggio che il Movimento Giovanile sta compiendo per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la “rinascita” della Democrazia Cristiana;  l’attività programmata nell’ambito dell’ambiente universitario torinese; l’attività nell’ambito del mondo del lavoro; l’affissione di manifesti per favorire il proselitismo nella D.C.; un’iniziativa pubblica per ricordare la figura di Aldo Moro (data proposta il 4 dicembre); varie ed eventuali. Ricordiamo tra l’altro che la sede provinciale del Movimento Giovanile della D.C. di Torino è stata intestata proprio alla figura di “Aldo Moro”.

Consideriamo infine che il Movimento Giovanile della D.C. di Torino sta aumentando in maniera  considerevole le proprie adesioni alla Democrazia Cristiana dal punto di vista numerico ed anche questo aspetto è di notevole rilevanza !

ANGELO SANDRI