A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toasca
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
< SI SVOLGERA’ A KAWASAKI (IN GIAPPONE) DAL 21 AL 26 SETTEMBRE 2023 IL “GLOBAL SUMMIT OF EDUCATION” FORTEMENTE VOLUTO PROPOSTO DAL SEGRETARIO DELL’ONU ANTONIO GUTERRES >.
Si svolgerà a Kawasaki, dal 21 al 26 settembre 2023, il prossimo < GLOBAL SUMMIT OF EDUCATION >, un’iniziativa di carattere planetario fortemente voluta dal Segretario Generale dell’ONU Antonio Guterres e che ha lanciato l’idea del “Global Summit of Education” già dall’anno 2021.
Le problematiche concernenti l’educazione sono nel mondo davvero sconvolgenti.
Più dcl 90% dei ragazzi hanno visto – in tutto il mondo – interrompersi il loro processo educativo a causa della pandemia dovuta al Covid-19 che a memoria d’uomo è stata la più grave criticità della Storia, con gravi conseguenze per le future generazioni.
Al Summit di Kawasaki è stata anche preannunciata la presenza dell’Economista italiano Prof. Antonio Foglio (Brescia) che avrà modo di presentare a questa importante assise la sua apprezzata teoria concernente l’Eticonomia ed il Nuovo Ordine Mondiale Etico/Economico.
Teoria che senz’altro attirerà l’attenzione della vasta platea degli intervenuti provenienti da ogni parte del pianeta.
Le tre colonne portanti del pensiero etico-economico del Prof. Antonio Foglio sono contenute nei tre libri di cui abbiamo già avuto modo di discorrere anche dalle colonne di questo stesso giornale.
Ci riferiamo evidentemente al testo intitolato < ETICOPOLITICA >; alla < POLITICA DELLA RESPONSABILITA’ > ed a quello intitolato < PROBLEM SOLVING >.