A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Coordinatore della Redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
< SI SVOLGERANNO MARTEDI’ 2 AGOSTO 2022 ALLE ORE 16.00 PRESSO IL DUOMO PARROCCHIALE DI CERVIGNANO DEL FIRULI (UD) LE ESEQUIE DI FRANCO SANDRI >.
Avranno luogo nel pomeriggio di martedì 2 agosto 2022, alle ore 16.00, presso il Duomo di Cervignano del Friuli (in provincia di Udine) i funerali di Franco Sandri, deceduto nel pomeriggio di giovedì 28 luglio, a seguito di complicazioni respiratorie che il suo fisico non ha retto, dopo la battaglia che stava combattendo da qualche anno con caparbietà e determinazione e dovuta al morbo di Parkisson.
Era nato a Piedim d’Arta, frazione del Comune di Arta Terme (UD), un paesino della Carnia a dieci chilometri da Tolmezzo (e di cui la famiglia Sandri è originaria) il 16 gennaio 1943, da papà Eugenio e mamma Giovanna Urban.
Aveva compiuto gli studi classici nel Collegio salesiano di Gorizia dal 1953 al 1960, e poi in quello di Pordenone fino al 1963.
Ha prestato il servizio militare nelll’Arma dei Carabinieri a Gorizia.
Sposato con Anna Maria dal 1966, da cui ha avuto tre figli: Patrizia, Mauro e Cristian.
Dopo la scomparsa di papà Eugenio, ha collaborato con i fratelli Aldo e Angelo alla conduzione dell’impesa commerciale familiare, molto nota nella Bassa Friulana, e che gestiva – nell’ambito della Distribuzione Organizzata – supermercati di generi alimentari e non food a Cervignano del Friuli (UD), Fiumicello (UD), Aquileia (UD) e Grado (GO), nonchè anche alcuni punti di vendita specializzati di minori dimensioni.
Si è impegnato anche nella squadra di calcio della pro Fiumicello (di cui è stato Presidente dal 1990 al 1993), la cui compagine principale ha militato nel campionato dilettantistico nel Friuli Venezia Giulia.
Impegnato politicamente nella Democrazia Cristiana, ha fatto parte del Direttivo cittadino cervignanese della D.C. fin dagli anni ottanta.
E’ stato anche Consigliere Comunale a Cervignano del Friuli – in rappresentanza del partito dello Scudocrociato – dal 1980 al 1985, con allora capo-gruppo consiliare il già Sindaco di Cervignano del Friuli Ugo Mariuz.
Formuliamo a nome dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, nonchè della Dirigenza nazionale ed Internazionale della D.C., le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Sandri.
Ed in particolare al fratello di Franco, Dott. Angelo Sandri, attuale Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.
****************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
****************************************************************************************
Che la Terra le sia lieve 🙏
Sentite condoglianze per nostro fratello Franco DC * EDMON NDOJ (Alessio /Albania)
Dice Gesù “Io sono la Via la Verità e la Vita”,chi crede in me non morrà ma avrà la vita Eterna. Noi cattolici credenti e praticanti, crediamo fermamente nelle Parole di Gesù Cristo nostro Signore. Franco ora vive in Spirito nel Seno del Padre nella Dimensione Celeste dove Eterna è la Luce, la Pace, la Gioia e l’Amore.
Pace e Amore * ANNA BENEDUCE (Salerno)
Pure Fabiana Panigutti Mi associa al dolore di Angelo e di tutta la famiglia Sandri. Un affettuoso abbraccio e che Dio Padre Onnipotente ci Benedica e protegga sempre amen.* FABIANA PANIGUTTI (Salerno)
SENTITE CONFOGLIANZE * CARMINE SAVASTANO (Portici / provincia di Napoli).
Ci dispace molto. Sentite condoglianze da parte mia e di mio marito * MAIRA TREVISAN (Majano del Friuli/ provincia di Udine)
L’eterno riposo dona loro o Signore…..rip – Condoglianze a tutta la famiglia Sandri –
Un affettuoso abbraccio. * FERDIANDO CELESTE (San Ferdinando / in provincia di Reggio Calabria)
Siamo vicini nella Preghiera * ANDREA ZALLOCCO e famiglia (Pescara)
Sentite condoglianze Angelo. Un abbraccio fraterno. Luca
Ciao Franco ho saputo solamente oggi che ci hai lasciato. Ne sono profondamente addolorato ti ricorderò sempre con tantissimo affetto e stima. R.i.p. ovunque tu sia.🫂