A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< SI SVOLGERANNO SABATO 17 DICEMBRE 2022 (ALLE ORE 15.99) PRESSO IL DUOMO DI CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) LE ESEQUIE DEL RAG. ALDO SANDRI >
Si svolgeranno dunque sabato 17 dicembre 2022, con inizio alle ore 15.00, le esequie del Rag. Aldo Sandri (Cervignano del Friuli/UD), venuto a mancare nel primo pomeriggio di giovedì 15 dicembre, a distanza di un mese dall’ictus che lo aveva improvvisamente colpito nella notte tra il 15 ed il 16 novembre 2022.
I funerali religiosi si svolgeranno presso il Duomo di Cervignano del Friuli, sito in Via Roma, al centro della cittadina della Bassa Friulana e saranno presieduti dal parroco di Cervignano don Sinuhe Marotta.
La salma di Aldo Sandri arriverà alla Chiesa di Cervignano del Friuli dall’Ospedale Civile di Palmanova (complesso ospedaliero di Ialmicco) dove era stato ricoverano (reparto di Medicina Sud) in quest’ultimo mese, dopo il malore occorsogli.
Questo pomeriggio (VN 16 dicembre 2022) alle ore 17.30 verrà recitato un S. Rosario a suo suffragio, presso la Chiesa di Cervignano (prima della Novena in preparazione al Santo Natale e della Santa Messa vespertina feriale).
Da domani alle ore 8.30 sarà possibile dare un ultimo saluto ad Aldo Sandri presso la cappella mortuaria dell’Ospedale civile di Palmanova (Ialmicco) dove la sua salma sarà esposta fino all’incirca alle ore 14.00, prima della benedizione e della chiusura del feretro.
Dopo la cerimonia funebre di sabato pomeriggio la salma di Aldo Sandri verrà trasportata al cimitero di Scodovacca (frazione del Comune di Cervignano del Friuli) dove riposerà nella tomba di famiglia, accanto a quella del fratello Franco Sandri, scomparso anchìegli pochi mesi fa (a fine luglio 2022) ed a quello dei genitori Eugenio Sandri e Giovanna Urban.
La notizia della scomparsa di Aldo Sandri ha provocato molto dispiacere tra tutte le persone che lo hanno conosciuto ed apprezzato.
Grande lavoratore e uomo rispettoso di tutti, Aldo Sandri era molto conosciuto per essere stato il principale punto di riferimento della nota azienda commerciale che per decenni ha operato nella Bassa Friulana, dapprima a fianco del padre Eugenio (che la fondò nel lontano 1941) e poi assieme agli altri due fratelli Franco e Angelo Sandri.
Di formazione salesiana (aveva frequentato le scuole presso il Collegio dei Salesiani di Gorizia nella second ametà degli anni cinquanta) era assiduamente impegnato in ambito parrocchiale e enella Democrazia Cristiana.
Apprezzato collaboratore anche del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
Sposato con Emma Bertoz (da cui è nata la figlia Maria Elena), aveva recentemente festeggiato (giugno 2022) le nozze d’oro per i cinquant’anni di matrimonio.
Alla moglie Emy, alla figlia Maria Elena, al fratello Angelo ed a Paola Sandri, alla cognata Annamaria ed a tutti i suoi parenti e famigliari vadano le nostre più sentite condoglianze a nome dell’intera Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana e dell’intera Dirigenza del partito dello Scudo Crociato.
*******************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*******************************************************************************************