A cura di SERGIO MARTUSCELLI (Roma) *
sergio.martuscelli@dconline.info *
* Componente la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< Solo la Democrazia Cristiana rappresenta veramente gli italiani ! >
Non si può negare che il partito della Democrazia Cristiana è sinonimo di italianità, di quei valori di Patria, Chiesa e religione, di cui tutti gli italiani vanno orgogliosi.
Ma analizziamo le due parole che la formano la denominazione del partito DEMOCRAZIA CRISTIANA.
Democrazia proviene dal greco da démos (popolo) e kratos (potere). Quindi il potere è del popolo !
I termine cristiana racchiude in sè tutti i valori di oltre 2000 anni di storia, cioè dalla dottrina cristiana fondata sull’umiltà e l’uguaglianza.
Non è quindi difficile comprendere perché la D.C. ha resistito per molti anni al governo del Paese.
Possiamo dire, senza sbagliarci, che ogni italiano è un Democratico Cristiano non necessariamente per idee politiche, ma per la sua appartenenza al nostro Paese.
Avendo parlato di idee politiche, ciò che accomunava tutti gli italiani era ed è un partito che abbraccia un po’ tutte le idee in maniera democratica, esattamente come la Democrazia Cristiana.
Non si può negare a questo punto che abbiamo ancora bisogno di Lei, della Democrazia Cristiana e dei suoi valori, dei suoi intenti, della sua tradizione in quanto siamo completamente legati al cordone ombelicale democristiano.
Seppur il futuro può sembrare incerto, la certezza che possiamo avere è che finchè c’è Democrazia Cristiana, c’è speranza !
La speranza di un paese migliore, la speranza di persone migliori e sopratutto la speranza di tempi migliori !
Il futuro siamo noi !
Il futuro è racchiuso nel messaggio che siamo in grado di trasmettere !
Il futuro è nella volontà che abbiamo di tenere unita e compatta questa penisola che, seppur con molte differenze, ci accomuna a tutti.
Dobbiamo quindi diventare noi personalmente il messaggio democristiano ossia la speranza, ma sopratutto la volontà, di rispettare ed amarci l’uno con l’altro, sostenendoci a vicenda perché non c’è cosa più bella di amare il proprio prossimo.
Torniamo quindi ad essere democristiani veri, convinti, protesi a migliorare il Paese e con il cuore rivolto verso gli altri !
A cura di SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info
* Componente la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.