«M’immergo in un caldo bagno di dolore /nella mia stanza della disperazione/con la mia candela dell’infelicità che brucia /lavo i miei capelli con lo shampoo del rimpianto /dopo essermi pulito con il sapore del dolore».
La poesia – questa sopra – è la prima strofa della poesia < Ode alla felicità > di Keanu Reeves, uno dei personaggi più anomali, deliziosi, inquieti e fuori dal coro che l’industria del cinema abbia mai saputo concepire.
Cinquantacinque anni di cui trentacinque passati sul set, l’attore, da sempre, prende cazzotti. Al cinema e nella vita.
Keanu Reeves si piega ma non si spezza. Cade e si rialza, determinato e instancabile, come Neo di Matrix, come John Wick, forse i suoi due personaggi più famosi, che nel 2021 ritroveremo entrambi al cinema.
Keanu, nel linguaggio delle Hawaii, terra delle sue radici, significa vento fresco che soffia sulle montagne.
Nomen omen, e quel nome gentile deve aver determinato il suo destino e la sua capacità di sorridere, nonostante i colpi bassi.
Ho parlato poco meno di due ore con l’attore Keanu Reeves e lui ha fatto molte domande e ha letto due miei articoli che gli sono piaciuti tanto .
Ho detto che da ammirare come grande attore e come grande il suo cuore verso i poverelli .
Poi le nostre vite funestate entrambi da sofferenze come la morte per tumore al seno di mia moglie e la fine idem della sua fidanzata .
Non poteva mancare il tema dei poveri abbiamo affrontato e chiesto a me cosa avessi fatto oer essere stato nominato personaggio dell’anno in Canada.
Ho riferito che ho dato voce agli emarginati e firmato accordi nel sociale a categorie svantaggiate per onorare il martirio di mia moglie.
Ho parlato di .io interesse per i bambini.bini del. centro Africa privi di tutto e di antibiotici che diventano ciechi per mancanza di antibiotici e muoiono di polmonite.
Ha detto disposto ad aiutarmi per queste intenzioni e farmi partecipe di suoi progetti e miei .
È in vacanza in Italia con sua cara figlia.
Grazie mister Keanu Reeves e buona vacanza con sua cara figlia.qui in Italia
Autore Franco Capanna editorialista de il Popolo quotidiano della neo Democrazia Cristiana con sede in Roma e diretta dal dottor Angelo Sandri Presidente .
Stamani sto ricevendo diversi commenti da ogni parte del mondo ma dovete inviare qui non a me perché non posso , mettere qui viostri scritti e dite di mettere qui .
Nessuno vede vostra mail .
Grazie..
Franco Capanna redattore de il Popolo .
Grazie