SU INIZIATIVA DEL SEGRETARIO NAZIONALE VICARIO DEL DIP. “EVENTI – MUSICA – CULTURA” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SEBASTIANO FILIPPO SPEZIALE DECOLLA A TORINO IL NUOVO CIRCOLO DELL’AMICIZIA !

SU INIZIATIVA DEL SEGRETARIO NAZIONALE VICARIO DEL DIP. “EVENTI – MUSICA – CULTURA” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SEBASTIANO FILIPPO SPEZIALE DECOLLA A TORINO IL NUOVO CIRCOLO DELL’AMICIZIA !
Gino Tufani

A cura di GINO TUFANI (Carmagnola / prov. di Torino)

gino.tufani@dconline.info * cell. 331-8542333 *

Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana *

Segretario Amministrativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< SU INIZIATIVA DEL SEGRETARIO NAZIONALE VICARIO DEL DIP. “EVENTI – MUSICA – CULTURA” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SEBASTIANO FILIPPO SPEZIALE DECOLLA A TORINO IL NUOVO CIRCOLO DELL’AMICIZIA ! >

Sebastiano Filippo Speziale

Si sta progressivamente potenziando l’interessante iniziativa messa in atto a Torino dallo stesso Segretario nazionale Vicario del Dipartimento < Eventi – Musica – Cultura > della Democrazia Cristiana italiana Sebastiano Filippo Speziale (Torino * sebastiano.filippo.speziale@dconline.info * cell. 377-3933726).

Ci riferiamo al nuovo < Circolo dell’Amicizia torinese >, il quale è ubicato in una zona centrale della città capoluogo di regione e per l’esattezza in Via Castelgomberto, a Torino.

Si tratta di un locale molto spazioso dotato di bar e di spazi che possono essere destinati ad incontri eno-gastronomici, piuttosto che altre finalità legate al tempo libero e per poter trascorrere insieme momenti di incontro e di allegria in un clima sereno e tranquillo.

Una delle caratteristiche peculiari del Circolo dell’Amicizia torinese è quella di essere immerso nel verde, nonostante esso sia ubicato in un quartiere molto popolato in una zona centrale di Torino.

Vi sono infatti sia all’interno dell’area del Circolo dell’Amicizia che nelle immediate vicinanze ampi spazi di verde che sono estremamente adatti per giochi all’aperto e quant’altro.

All’interno del Circolo dell’Amicizia c’è anche un campo di bocce, nonchè è già predisposto un palco per ospitare un’orchestra, con spazi annessi per il ballo e quant’altro.

In queste settimane sono previsti alcuni lavori di ristrutturazione che si prevede possano essere completati ovviamente entro l’inizio dell’estate in modo da cogliere in pieno le varie opportunità offerte dalla stagione estiva.

Immagini dal Circolo dell’Amicizia torinese

L’inaugurazione ufficiale del nuovo Circolo dell’Amicizia è prevista tra la fine del corrente mese di aprile e la prima metà del mese di maggio 2024.

Il Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte e Valle d’Aosta ed attuale Segretario Organizzativo regionale del partito Maurizio Correnti (Torino) ha voluto esplicitamente complimentarsi per questa interessante ed importante iniziativa che senz’altro va sostenuta nel migliore dei modi proprio per le benefiche finalità che essa si propone.

In una società fin troppo solipsistica – ha sottolineato Maurizio Correnti – iniziative come queste favoriscono una maggiore socialità della qual cosa proprio la nostra moderna società ha grande necessità.

Nei giorni scorsi – per la cronaca – il Circolo dell’Amicizia torinese ha ospitato una importante riunione tra i Dirigenti di U.D.C., Democrazia Cristiana e Piemonte Civico.

Presenti all’incontro – tra gli altri – anche il dirigente regionale dell’U.D.C. Ubaldo Cacciola (Torino), il Segretario amministrativo regionale D.C. Gino Tufani,(Carmagola/TO),  l’Avvocato Roberto Conedera (Torino) in rappresentanza di Piemonte Civico e del Popolo Unito.

Grazie ad un collegamento telematico hanno potuto portare il loro saluto da remoto anche il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri, il Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Attilio Zolfanelli (Asti), la Coordinatrice della Segreteria politica nazionale D.C. Mioara Done (Roma Capitale).

La riunione è stata molto positiva e si è svolta in un clima sereno e collaborativo e sarà senz’altro prodromica di ulteriori contatti tra le varie formazioni politiche per poter concertare qualcosa di utile anche in vista delle ormai prossime scadenze elettorali.

       ********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ********************************************************************************