MAURO CONTI (PIETRASANTA/PROV. LUCCA) E’ IL NUOVO VICE-SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE TOSCANA

MAURO CONTI (PIETRASANTA/PROV. LUCCA) E’ IL NUOVO VICE-SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE TOSCANA

A cura di Mioara Done (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico del Municipio VI della Democrazia Cristiana di Roma Capitale

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< MAURO CONTI (PIETRASANTA/PROV. LUCCA) E’ IL NUOVO VICE-SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE TOSCANA >.

Mauro Conti (Lucca)

Mauro Conti, di Pietrasanta (in provincia di Lucca), è il nuovo Segretario Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana.

La nomina gli è stata recentemente conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Angelo Sandri (Udine) con lettera di incarico di cui al protocollo numero 024/2023 * regionali D.C. * di data 10 giugno 2023.

Il Segretario politico naz.le della D.C. Dott. Angelo Sandri * cell. 342-1876463 *

Mail: mauro.conti@dconline.info * cell. 349-3502954 *

La proposta di nomina è stata formulata dall’attuale Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Filippo Bongiovanni (Firenze) ed attuale Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana.

L’aggettivo “nuovo” che abbiamo usato in apertura di articolo si riferisce all’attuale contingente situazione politica della Democrazia Cristiana della Regione Toscana. ma va precisato che in realtà Mauro Conti è un democratico cristiano di lungo corso, come suolsi dire.

Anni 65, Mauro Conti si era infatti iscritto alla Democrazia Cristiana già dal Movimento Giovanile (quando lo Statuto prevedeva che era possibile l’iscrizione a sedici anni).

Ed essendosi iscritto al partito dello Scudo Crociato non appena lo Statuto lo aveva permesso, riteniamo che tra poco Mauro Conti dovrebbe poter tagliare l’alquanto prestigioso traguardo del mezzo secolo di appartenenza al glorioso partito della Democrazia Cristiana !

Mauro Conti (secondo a sx) ad una riunione della Direzione reg.le della D.C. Toscana svoltasi a Livorno

In tal caso potrà dunque essere adeguatamente festeggiato !

Mauro Conti (a dx) assieme a Edda Giuberti e

Tornando alla militanza nelle file della Democrazia Cristiana Mauro Conti si è particolarmente impegnato anche nel periodo della cosiddetta < Resistenza democristiana > (periodo che va dal 1994 ai giorni nostri) ricoprendo vari incarichi nel partito sia a livello territoriale, che regionale, che nazionale, avendo fatto parte anche del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

In particolare Mauro Conti ha ricoperto vari importanti ruoli di responsabilità nella Democrazia Cristiana della regione Toscana con la Segreteria politica regionale del Dott. Pier Luigi Ghelarducci (Livorno).

Convegno della D.C. a Pietrasanti (LU): Mauro Conti (a dx) con il compianto Mario Bertuzzi. Accanto a loro – al tavolo della presidenza – Tiziano Tanari, Angelo Sandri e Pier Luigi Ghelarducci
Elezioni comunali a Seravezza (in provincia di Lucca)

Il nuovo Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana si è già rimesso al lavoro, vista anche la necessità di impegnarsi nell’organizzazione dei vari Congressi provinciali della D.C. Toscana, nonchè di quello regionale, anche in vista dell’ormai prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Proprio in tal senso, già per il pomeriggio di martedì prossimo (13 giugno 2023) è dunque previsto un “summit organizzativo” della Democrazia Cristiana, con la presenza del Segretario politico regionale D.C. Filippo Bongiovanni e del Segretario Organizzativo regionale D.C. Alessandro Dianda finalizzato alla preparazione anche dei vari appuntamenti congressuali.

Ovviamente chiedendo a Sant’Antonio di Padova – di cui in quella data si celebra la festività – il Suo alto ed importante patrocinio !

*************************************************************************************************************************

www.ilpopolo.news *  www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************************************************