U.N.V.A. (UNIONE NAZIONALE VENDITORI AMBULANTI) PROTESTA CONTRO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI NAPOLI PER LE VESSAZIONI NEI CONFRONTI DELLA CATEGORIA: LA SOLIDARIETA’ DEL SEGRETARIO NAZ.LE DIP. ATTIVITA’ PRODUTTIVE BIAGIO PASSARO .

U.N.V.A. (UNIONE NAZIONALE VENDITORI AMBULANTI) PROTESTA CONTRO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI NAPOLI PER LE VESSAZIONI NEI CONFRONTI DELLA CATEGORIA: LA SOLIDARIETA’ DEL SEGRETARIO NAZ.LE DIP. ATTIVITA’ PRODUTTIVE BIAGIO PASSARO .

A cura di MICHELE BATTILORO (Torre del Greco / in provincia di Napoli)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *

Vice-Segretario Elettorale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

U.N.V.A. (UNIONE NAZIONALE VENDITORI AMBULANTI) PROTESTA CONTRO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI NAPOLI PER LE VESSAZIONI NEI CONFRONTI DELLA CATEGORIA: LA SOLIDARIETA’ DEL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ ECONOMICO PRODUTTIVE BIAGIO PASSARO (MODENA).

Cav. Mario Petrillo (Napoli)

Clamorosa protesta da parte della Presidenza nazionale dell’U.N.V.A. (Unione Nazionale Venditori Ambulanti) che per bocca del suo Presidente nazionale Cav. MARIO PETRILLO denuncia pubblicamente la situazione di degrado che investe l’amministrazione Comunale del Comune di Napoli.

<< Posso dire – afferma sconsolato il Cav. Mario Petrillo – che in tanti anni di impegno pubblico sia nell’ambito sindacale che in quello politico non ho mai visto una stato di degrado peggiore di quelle che investe attualmente l’Amministrazione Comunale di Napoli.

Un’amministrazione di centro-sinistra – come quella attualmente in carica davvero incompetente !

Mi sbilancio nell’affermare che è la peggiore amministrazione comunale che si sia mai occupata della nostra città.

Una situazione davvero avvilente e ben difficilmente spiegabile se non a causa di quel “menefreghismo pubblico” derivante dalle norme elettorali vigenti che hanno spodestato sostanzialmente il cittadino di quel concetto di “sovranità popolare” e che permetteva un tempo una valutazione ben diversa e ben  maggiormente incisiva.

Non ci dilunghiamo eccessivamente sulle malefatte dell’attuale Giunta comunale di Napoli…. sarebbe come “sparare sulla Croce Rossa”.

Citiamo però il caso dello sfratto imposto alla categoria napoletana (e non) degli ambulanti obbligati a lasciare gli spazi di Via Nerva, senza nemmeno concedere un incontro per valutare insieme agli operatori la situazione in essere, le varie problematiche e le possibili soluzioni da prospettare alla categoria interessata. >>

Alla faccia della democrazia !

Ma non erano quelli del centro-sinistra gli amministratori a servizio del popolo, attenti alle esigenze delle classi lavoratrici ecc. ecc. ecc. e bla bla bla???

Non ci sembra che alle parole ed alle promesse elettorali siano seguiti i fatti.

E purtroppo questo modo di fare politica prosegue e si dilata sempre più.

Biagio Passaro (Modena)

E quindi l’elettore (comprese le varie categorie produttive) sono “attenzionate solo alla vigilia del voto (qualunque esso sia), salvo poi cadere nel dimenticatoio una volta terminata la kermesse elettorale.

L’U.N.V.A. napoletana prosegue quindi la propria protesta e lo stato di agitazione della categoria contro questo atteggiamento verticistico ed autoritario da parte di una Amministrazione comunale (quella del Comune di Napoli) a favore del cittadino e non certo così insensibili rispetto alla istanze (motivate) delle categorie produttive.

Il Segretario nazionale del Dipartimento < Attività economico/produttive e Tutela del Made in Italy > della Democrazia Cristiana italiana Dott. Biagio Passaro (Modena) esprime la propria solidarietà e quella di tutto il partito dello Scudo Crociato verso la categoria degli ambulanti napoletani ed invita formalmente- anche dal canto suo – l’Amministrazione Civica del Comune di Napoli ad insediare un tavolo di confronto affinchè si possano dirimere le varie problematiche senza danneggiare in maniera ingiustificata gli operatori del settore.