A cura di Agenzia di stampa < LIBERTAS >
Via Ostia n. 28 – 00195 – Roma
agenziadistampa.libertas@dconline.info
< UCCI UCCI, SENTO ODOR DI CONGRESSUCCI ! >
< Ucci ucci, sento odor di congressucci ! >. C’era una fiaba in cui qualcuno diceva – “mutatis mutandis” – una frase simile.
La frase ci ritorna in mente notando l’ottimo lavorio che si sta registrando in varie parti d’Italia nel riorganizzare le file del partito soprattutto in vista dell’ormai prossimo XXIV Congresso nazionale della Democraiza Cristiana.
E siccome un Congresso nazionale che si rispetti non può che passare attraverso una valida riorganizzazione del partito perlomeno a livello provinciale prima e regionale poi, stiamo registrando in queste settimane una notevole attività preparatoria altamente salutare e proficua per il rafforzamento dello < scudocrociato > in tutta Italia.
Tra le regioni che si stanno brillantemente evidenziando sotto questo aspetto vi è senz’altro la Regione Lombardia.
Merito anche della nuova Dirigenza politica regionale ed in particolare del Segretario regionale (con poteri commissariali) Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo/Milano), validamente coadiuvato dal Vice-Segretario politico regionale della D.C. lombarda Geom. Dario Bacuzzi (Bergamo).
Il primo obiettivo della nuova Segreteria politica regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della LOMBARDIA è stato quello di coprire sotto il profilo organizzativo tutte le undici province lombarde e pare che sotto questo aspetto siamo molto vicini alla meta.
Ovviamente alcune province sono un po’ più avanti rispetto alle altre, a cominciare da Milano, per arrivare poi a Bergamo e Brescia.
Ma anche nelle restanti province ci si sta organizzando con un buon tesseramento D.C. che dovrebbe dare entro fine anno risultati piuttosto brillanti anche da punto di vista numerico.
Notevole anche il numero di inserimenti che si sta registrando in queste settimane sotto il profilo della classe dirigenziale ai vari livelli.
Di ragguardevole rilevanza lo spessore dei nuovi entrati che – ai vari livelli – hannodeciso di mettersi a disposizione del partito dello scudeocrociato per favorirne una sua valida crescita ed una sua migliore organizzazione.
Di questo stiamo dando conto con regolarità sia attraverso il sito internet ufficiale della Democrazia Cristiana (www.democraziacristianaonline.it), sia attraverso il nostro giornale < IL POPOLO > (www.ilpopolo.news), sia attraverso i vari social che fanno capo alla Democrazia Cristiana italiana (su facebook, telegram, instagram, twitter, you tube ed altri).
Infine rilevante anche l’aspetto riguardante le varie sedi del partito che sia pur in numero limitato stanno risorgendo qua e là sul territorio e che costituiscono un valido punto di riferimento per soci e simpatizzanti e che sanno così dove rivolgersi per qualsiasi informazione loro occorresse.
Il podio più altro spetta in questo caso a Brescia, che potrà disporre a breve di ben quattro sedi nella propria provincia. Ma anche a Milano, Bergamo, Monza e Brianza e Sondrio interessanti iniziative “bollono in pentola” e ben presto buone nuove potranno aversi anche a tal proposito.
***********************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**************************************************************************************
Aspettiamo dunque questi nuovi congressi.