UN FORTE IMPULSO ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: IMPEGNO PRIORITARIO PER TUTTI I DEMOCRATICI CRISTIANI ITALIANI

UN FORTE IMPULSO ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: IMPEGNO PRIORITARIO PER TUTTI I DEMOCRATICI CRISTIANI ITALIANI

< UN FORTE IMPULSO ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: IMPEGNO PRIORITARIO PER TUTTI I DEMOCRATICI CRISTIANI ITALIANI >. 

Anche nel corso della recente riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana svoltasi a Bologna, un tema di cruciale importanza – affrontato nel corso della stessa – è stato quello della riunificazione di tutte le anime della Democrazia Cristiana.

In un contesto politico complesso ed in continua evoluzione, l’intera Direzione nazionale della Democrazia Cristiana ha sottolineato la necessità di unire le diverse componenti del partito dello Scudo Crociato per dar vita ad una forza politica unica e coesa, capace di affrontare le sfide del presente e del futuro.

A tal fine, è stata annunciata la creazione di una < Commissione trattante > del partito appositamente dedicata a questo progetto di riunificazione.

Questo gruppo di lavoro avrà senz’altro il compito di facilitare il dialogo tra le varie espressioni della Democrazia Cristiana, promuovendo un clima di collaborazione e di condivisione.

L’obiettivo finale è quello di dar vita ad una sola forza politica che possa rappresentare con dignità e autorevolezza l’idea di una < Terza Repubblica >, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze dei cittadini ed alle sfide del nostro tempo.

Il richiamo a una < Terza Repubblica > sottolinea un’ambiziosa visione per il futuro, un segno distintivo della vitalità e della rilevanza della Democrazia Cristiana nel panorama politico italiano.

La riunificazione non è solo un atto simbolico, ma una strategia concreta per consolidare il consenso e attrarre nuovi elettori ed in particolare le generazioni più giovani, sempre più desiderose di un cambiamento autentico.

Con l’istituzione di questa commissione, la Democrazia Cristiana si sta preparando ad affrontare il futuro con rinnovato vigore, impegnandosi a costruire un partito forte e unitario.

Questo processo di riunificazione rappresenta una straordinaria opportunità per il partito di ridisegnare il proprio ruolo nella società italiana, facendo leva su una storia di valori condivisi e di impegno per il Bene Comune.

Insieme, con determinazione e passione, la Democrazia Cristiana aspira a diventare una forza politica cruciale per il progresso dell’Italia nel prossimo decennio.

Già in questo mese di settembre la < Commissione trattante > ha iniziato ad operare alacremente con una sua prima riunione interna in cui sono stati sostanzialmente richiamati i contenuti essenziali del documento con cui ci si intende approcciare con le altre componenti democratico-cristiane esistenti attualmente nel panorama politico italiano.

Sono proseguiti inoltre i contatti con le altre componenti del partito e che già si erano sviluppati anche nei primi mesi del 2024.

La < Commissione trattante > della Democrazia Cristiana è stata istituita con provvedimento di cui al numero di protocollo 209/2024 – Nazionali D.C. – di data 12 settembre 2024.

Così come ratificata dalla Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Bologna in data 14 settembre 2024.

La < Commissione trattante >, oltre al Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri (Udine) comprende i seguenti Commissari.

Enzo Franco Calabrese (Cosenza)

Dora Cirulli (Roma)

Avv. Alfredo De Filippo (Salerno)

Avv. Vincenzo Di Sirio (Potenza)

Avv. Donato Gallina (Roma)

Pierluigi Ghelarducci (Livorno)

Gino Monaco (Agrigento)

Biagio Passaro (Modena)

Natascia Pizzutti (Udine)

Vito Roberto Robles (Brescia)

Pasquale Romeo (Roma)

Giacomo Talpone (Torino)

Una nuova riunione “interna” da parte della Commissione trattante della Democrazia Cristiana italiana è prevista per mercoledì prossimo 2 ottobre 2024.

Nel frattempo proseguiranno i contatti con le altre componenti politiche democratico cristiane tenendo anche presente l’importante appuntamento del prossimo Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana previsto – come ormai noto – per i giorni di venerdì 18 ottobre e di sabato 19 ottobre 2024.

Il Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana si svolgerà al Centro Congressi < Casa Tra Noi > situato a Roma, in Via Monte del Gallo n. 113 (nei pressi di Città del Vaticano).

L’auspicio è che anche da questo importante appuntamento in casa democristiana (nel corso del quale verrà eletto il nuovo Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana) emerga forte il richiamo all’unità del partito per vincere insieme le importanti sfide che attendono il popolo italiano già nell’immediato futuro.

 

VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024
RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)
Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *
A cura di Dott. Biagio Passaro (Modena)
biagio.passaro@dconline.info * Cell. 335-433277 *
Segretario Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario nazionale del Dipartimento Attività Economico-Produttive e Tutela del “Made in Italy”
Componente del Consiglio nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Admin

Per commentare questo articolo – così come tutti gli altri articoli pubblicati sul giornale IL POPOLO della Democrazia Cristiana – è sufficiente inserire il proprio commento nell’apposito spazio che compare al termine dell’articolo stesso e premere il pulsante AGGIUNGI COMMENTO. In alternativa potrete inviare il commento anche alla mail: segreteria.nazionale@dconline.info e verrà pubblicato. * A.S.