UN INTERESSANTE “WORKSHOP” SU TEMATICHE AMBIENTALI E’ STATO PROMOSSO A MORTEGLIANO (UD) DALLE SEGRETERIE POLITICHE NAZIONALI DI DEMOCRAZIA CRISTIANA (SANDRI) E D.C. STORICA (FERRARI)

UN INTERESSANTE “WORKSHOP” SU TEMATICHE AMBIENTALI E’ STATO PROMOSSO A MORTEGLIANO (UD) DALLE SEGRETERIE POLITICHE NAZIONALI DI DEMOCRAZIA CRISTIANA (SANDRI) E D.C. STORICA (FERRARI)

< UN INTERESSANTE “WORKSHOP” SU TEMATICHE AMBIENTALI E’ STATO PROMOSSO A MORTEGLIANO (UD) DALLE SEGRETERIE POLITICHE NAZIONALI DI DEMOCRAZIA CRISTIANA (SANDRI) E D.C. STORICA (FERRARI) >.

Ing. Domenico Tanfoglio (Brescia)

Un interessante “workshop” si è svolto venerdì 10 gennaio 2025 in quel di Mortegliano (in provincia di Udine) riguardante importanti tematiche di carattere ambientale e che meritano senz’altro la massima attenzione.

L’incontro era stato promosso – congiuntamente – dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana (Angelo Sandri/Udine( e della Democrazia Cristiana storica (Franco Ferrari/Brescia) ed ha coinvolto anche numerosi imprenditori provenienti da varie regioni tra cui quelle della Lombardia e del Veneto, oltre che ovviamente dal Friuli Venezia Giulia, interessati alle tematiche oggetto dell’incontro.

Ospite d’onore è stato l’Ing. Domenico Tanfoglio, di Brescia, il quale ha introdotto ed ha illustrato con molta competenza e dovizie di particolari l’oggetto al centro di questo incontro importante ed interessante meeting.

In particolare l’Ing. Domenico Tanfoglio ha illustrato ai presenti il funzionamento di una macchina (a moduli) capace di trasformare rifiuti di vario genere in energia riutilizzabile a fini produttivi e quant’altro. Ed un tanto tramite un processo di scomposizione molecolare tradotto in termini operativi in base a studi e progetti realizzati dallo stesso Ingegnere.

Angelo Sandri (Udine)
Franco Ferrari (Brescia)

L’attrezzatura presa in esame nell’incontro svoltosi a Mortegliano è dunque in grado di produrre (dai rifiuti) elevate quantità di energia che possono essere “incanalate” su due segmenti.

Gianni Glessi (Gorizia)

Da un lato la produzione di energia calorica che può essere utilizzata in processi produttivi industriali (come nel caso concreto preso in esame a Mortegliano) oppure anche per la produzione di energia elettrica.

Stiamo parlando indubbiamente di una tecnologia (brevettata) molto importante ed efficace e che ha delineato un quadro prospettico notevolmente interessante.

Il Segretario politico nazionale della D.C. dott. Angelo Sandri ha dichiarato di essere stato molto soddisfatto per la partecipazione a questo incontro.

<< Un incontro che ha permesso di approfondire delle tematiche che meritano senz’altro di essere approfondite ulteriormente in quanto propongono soluzioni efficaci a problemi che a tutt’oggi sembrano di difficile soluzione.

Si tratta invece di voler approfondire proposte che sarà buona cosa conoscere meglio e valorizzare in maniera opportuna e concreta.

Un tanto sarebbe foriero di soluzioni estremamente utili per l’ambiente e per la risoluzione di tante problematiche che interessano la collettività in termini che – molte volte – sono assai preoccupanti.

Pare piuttosto strano – ha commentato Angelo Sandri – che avendo a disposizione soluzioni ottimali non ci si attivi – fatte tutte le verifiche del caso – per poter risolvere le gravi problematiche esistenti nel miglior modo possibile. >>

In ogni caso l’iniziativa di questo “workshop” è stata molto interessante ed apprezzata da parte di tutti i partecipanti ed un sentito ringraziamento è stato rivolto al Segretario nazionale di Democrazia Cristiana storica Franco Ferrari per essersi reso fautore dell’incontro stesso.

L’Ingegnere bresciano Domenico Tanfoglio è senz’altro nel suo campo un luminare di fama internazionale e sarà compito anche del nostro giornale approfondire la sua opera ed attività che senz’altro ha molto da insegnare e che merita di essere trattata con la dovuta attenzione.

All’incontro di Mortegliano (UD) era presente anche il Segretario Amministrativo nazionale della D.C. Geom. Gianni Glessi (Gorizia) ha dimostrato molto apprezzamento per quanto esposto nel corso del meeting.

 

 

 

Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860 *

Coordinatrice della Segretario politica nazionale della Democrazia Cristiana

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento “Sport ed Eventi Sociali” della Democrazia Cristiana italiana 

Componente della Direzione nazionale e del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista del ” Il Popolo” della Democrazia Cristiana

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
3 ore fa

Ottima iniziativa