A cura di Enrico Bologna (L’Aquila)
< UN MESSAGGIO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI COSENZA : CAMBIARE E’ POSSIBILE ! >
Continua a rafforzarsi la presenza della Democrazia Cristiana nella provincia di Cosenza (ed anche a livello di Regione Calabria) grazie anche all’intensa attività dei suoi dirigenti territoriali che si stanno impegnano al massimo specie in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali che attendono ad ottobre la regione Calabria ed anche il Comune di Cosenza.
In particolare sono stati alaborati numerosi progetti di sviluppo sostenibile, tenendo conto anche di possibili agevolazioni lavorative ed in contatto con il Dipartimento nazionale delle “Attività economico produttive” (coordinato a livello nazionale da Pietro Zagaria di Andria/Bat) e con il Dipartimento per il Sostegno alle aziende e per la Tutela del Made in Italy (coordinato a livello nazionale da Raffaele Vicedomini di Roma).
Il giudizio da parte della Dirigenza cosentina della Democrazia Cristiana a proposito delle impostazioni economico/produttive provenienti dallo Stato e dalla Ragione è tutt’altro che entusiasmante ed è privo di particolari encomi.
Serve invece una vera e propria rivoluzione che potremmo definire industriale, per le industri chiamate ad operare in base ad un nuovo modello di sviluppo.
Una vera e propria rivoluzione per tutte le famiglie che dipendono dal proprio equilibrio lavorativo giornaliero.
Il vero nemico da abbattere è la burocrazia, che ci allontana dai veri obbiettivi risolutivi. A sentire i politici nazionali e di governo “non si dorme la notte” pur di snellire, semplificare, facilitare i cittadini e le aziende nel disbrigo dei compiti loro demantati.
La DEMOCRAZIA CRISTIANA vuole risollevare il Paese dalla crisi; vuole risolvere i gravi problemi esistenti nel sistema produttivo di ogni settore.