UNA FORTE CRESCITA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO GARANZIA DI LIBERTA’ E DI VOGLIA DI RISCATTO IN UNA ITALIA ALLA DERIVA DAL PUNTO DI VISTA POLITICO, ECONOMICO E SOCIALE !.

UNA FORTE CRESCITA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO GARANZIA DI LIBERTA’ E DI VOGLIA DI RISCATTO IN UNA ITALIA ALLA DERIVA DAL PUNTO DI VISTA POLITICO, ECONOMICO E SOCIALE !.

A cura Dott. BRUNO ZANETTE (Treviso) * bruno.zanette@dconline.info * 345-6544205* Segretario regionale Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana della regione Veneto

Dott. Bruno Zanette (Treviso)

< UNA FORTE CRESCITA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO GARANZIA DI LIBERTA’ E DI VOGLIA DI RISCATTO IN UNA ITALIA ALLA DERIVA DAL PUNTO DI VISTA POLITICO, ECONOMICO E SOCIALE ! >.

 

Ha avuto luogo a Vicenza martedì sera (12-11-2019), presso il Ristorante/Pizzeria “Al Fogher” (non distante dal casello autostradale di Vicenza Est) il preannunciato incontro regionale della Democrazia Cristiana del Veneto.

L’intervento conclusivo del Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri

L’incontro è stato coordinato dal Segretario politico regionale della D.C. del Veneto Geom. RENATO PASETTO (Verona) e dal Segretario organizzativo regionale della D.C. del Veneto Dott. DANTE ALESSANDRINI (Treviso), con Segretario verbalizzante il Segretario regionale del Mov. femminile e per le Pari Opportunità LUIGINA MARCON (Treviso).

Luigina Marcon (Treviso )

Hanno partecipato all’incontro i rappresentanti di tutte le sette provincie della Democrazia Cristiana della Regione Veneto, il che è un buon segnale di crescita e di una ulteriore ramificazione della D.C. su tutto il territorio regionale.

Presenti all’incontro di Vicenza anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott, ANGELO SANDRI (Udine) ed il Vice-Segretario amministrativo nazionale della D.C. Cav. LUCA ZANOR (Udine).

La riunione si è aperta con una veloce, ma efficace auto-presentazione di tutti i partecipanti che hanno esposto non solo le loro generalità, ma anche il ruolo rivestito all’interno del partito della Democrazia Cristina del Veneto.

Intervento del Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana  della regione  Veneto Geom. Renato Pasetto

H preso quindi la parola il Segretario politico regionale della D.C. del Veneto Renato Pasetto, che con la sua relazione ha “fotografato” la situazione politica attuale sia in Italia, che nel Veneto che induce a ben poco ottimismo, vista la incapacità e improvvisazione di una classe politica più dedica agli slogan che al duro lavoro quotidiano per la soluzione dei problemi che attanagliano in maniera sempre più preoccupante milioni di persone con dei risvolti sempre più pericolosi anche in ordine alla tenuta sociale e dell’ordine pubblico della nostra Italia.

<< In una Regione come quella veneta in cui i nostri vecchi ci hanno insegnato il motto “Lavora e tasi” – ha sottolineato Renato Pasetto – le “chiacchere stanno a zero”, come suolsi dire, e di chiacchere il mondo politico/parlamentare attuale ne è grande produttore, mentre invece i problemi dell’Italia sono sempre più gravi e drammatici.>>

Dante Alessandrini, che anche nel corso di questo incontro ha confermato le sue grandi abilità dal punto di vista organizzativo, ha osservato come prosegue in modo continuo e determinato la crescita, anche organizzativa, del partito dello scudocrociato in tutta la Regione Veneto.

Il frontespizio della tessera di adesione al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2019

<< Il tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2019 – ha chiarito il Segretario organizzativo regionale della D.C. del Veneto dott. Dante Alessandrini – proseguirà fino all’ultimo giorno  dell’anno (con le quote ordinarie di adesione alla Democrazia Cristiana di 15 euro a persona, mentre la quota differenziata per giovani, anziani, disoccupati e persone che necessitano socialmente di un aiuto rimane di 7 euro a persona) e sta dando in Veneto risultati molto incoraggianti.

Passi importanti si stanno facendo anche sul piano dell’organizzazione del partito e sempre più persone dimostrano disponibilità a collaborare fattivamente alla vita del partito assumendo ruoli di responsabilità con quello spirito di servizio che richiama molto l’epoca degasperiana in cui mettersi a servizio della Democrazia Cristiana e della “Polis” era un onore ed un dovere (oltre che un piacere) e non ricerca di prebende e vantaggi personali come purtroppo assistiamo così spesso in tempi di cosiddetta seconda Repubblica.>>

Numerosi sono stati gli interventi che nel corso della serata si sono susseguiti e di cui daremo conto anche in ulteriori servizi giornalistici dalle colonne di questo nostro stesso giornale < IL POPOLO > (www.ilpopolo.news) che si sta sempre più distinguendo come la voce della DEMOCRAZIA CRISTIANA, l’unico a parlare sempre e comunque di tutte le tematiche che interessano lo sviluppo ed il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in tutta Italia (ed anche fuori dai confini della nostra nazione).

Si è parlato molto infatti anche dei problemi della Comunicazione che è un aspetto politico determinante nell’attuale epoca politica che stiamo vivendo. Numerosi interventi dei presenti in sala hanno rimarcato come la Democrazia Cristiana debba agire di più e meglio proprio sotto questo versante, presentando con forza e determinazione la propria voglia di esserci e le interessanti proposte che la Democrazia Cristiana ha elaborato per uscire dal guado in cui l’Italia si trova.

Il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri, nel suo intervento conclusivo, ha cercato di precisare i contorni politici entro i quali la Democrazia Cristiana si sta muovendo a livello nazionale dove l’intendimento di riproporre in termini sempre più chiari e precisi il partito che fu dei don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro viene portato avanti senza se e senza ma.

<< E’ chiaro ed evidente – ha dichiarato Angelo Sandri – che taluni cercano di mettere il bastone tra le ruote a questo importante progetto politico, confermando una visione politica stupida ed anti-democratica, legata probabilmente ad indecorosi interessi personali che ne denotano la scarsa credibilità ed onestà (anche intellettuale).

Ma il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana va avanti ed è ormai inarrestabile !

Anche tra le forze politiche, partiti e associazioni di area democristiana che vanno per la maggiore si è fatta strada questa idea e ci si è posti il termine del 31-12-2019 per una definitiva riunificazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA a cui si sta lavorando con molta determinazione >>.

A cura Dott. BRUNO ZANETTE (Treviso) * bruno.zanette@dconline.info * 345-6544205* Segretario regionale Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana della regione Veneto

 

 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
5 anni fa

Buongiorno ! Complimenti grandi !L’Italia è un Paese di Valori ,bello già x tant aspett,Manca proprio un buon govern,riveder un pochino …La Democrazia Cristiana ha centrato l obiettivo Onesta ‘ Credibilità ,Buon lavoro Sandriani

Anonymous
5 anni fa

Complimenti a voi tutti dalla mia Calabria…
Trovo fondamentale il discorso di federazione.. Unione… Di tutte le forze politiche che si ritrovano nei principi democristiani.
Al nostro segretario Angelo… Dico non mollare, tieni duro, ai avuto forza per tanti anni ora ci siamo…. Noi ci siamo…. Ti siamo, vicini…. Non molliamo…. Fra tutti siamo i migliori…. FZ

sandro cortese
5 anni fa

è un vero toccasana