A cura Arch. Salvo Giliberto (Ragusa)
salvo.giliberto@dconline.info * cell. 335-6806501 *
Dirigente provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Ragusa
< UNA GRANDE FOLLA HA DATO A RAGUSA IL SUO COMMOSSO SALUTO ALL’ON. ALFREDO GURRIERI >.
Con una grande partecipazione popolare è stato dato ieri mettina (mercoledì 28 dicembre 2022) a Ragusa l’estremo saluto all’On. Alfredo Gurrieri.
L’On. ALFREDO GURRIERI (Ragusa) era venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nel pomeriggio di lunedì 26 dicembre 2022 (giornoata in cui la Chiesa Cattolica fa memoria del martirio di Santo Stefano), dopo una lunga malattia.
Abbiamo già avuto modo di sottolineare come Alfredo Gurrieri sia stato uno degli Onorevoli che hanno fatto grande la Democrazia Cristiana in provincia di Ragusa (Sicilia) e che nel corso del suo impegno politico è stato anche Assessore Regionale agli Enti Locali nella XI Legislatura.
Uomo intelligente e di spiccato intuito politico, mai chiaccherato, buon padre di famiglia, sempre al servizio della comunità, particolarmente impegnato per la tutela di comparti importanti per la Provincia di Ragusa quali quello della SANITA’ e dell’AGRICOLTURA.
Uomo buono e caritatevole, un grande personaggio per la grande famiglia della Democrazia Cristiana in cui ha sempre militato, assicurando un encomiabile impegno a servizio del partito dello Scudo Crociato e sempre all’insegna della correttezza, della generosita’ e della nobilta’ d’animo.
Davvero un grande personaggio che sapeva ascoltare tutti e sopratutto di dare a tutti risposte concrete.
Una concretezza che ancora oggi dovrebbe essere d’esempio a tutti i coloro che abbracciano l’impegno politico a servizio del Bene Comune.
Le esequie a Ragusa si sono svolte nella mattinata di mercoledì 28 dicembre 2022, con inizio alle ore 9.30, presso la Chiesa di San Pio X.
Una Chiesa davvero gremita a testimonianza dell’affetto e della considerazione che circondava l’On. Alfredo Gurrieri.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) ha inteso rinnoviamo ai familiari dell’On. Alfredo Gurrieri le più sentite condoglianze a nome di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana, nonchè anche di quella territoriale della D.C. Siciliana.
Ad esse si uniscono anche quelle da parte di tutta la Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
**********************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**********************************************************************************************
Un grande e vero democristiano. R.I.P. 🙏🙏🙏
Condoglianze a un vero democristiano e un abbraccio alla famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia
Condoglianze.