UNA PRESENZA SEMPRE PIU’ CONCRETA ED EFFICACE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL MAGGIO 2023

UNA PRESENZA SEMPRE PIU’ CONCRETA ED EFFICACE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL MAGGIO 2023
Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di Mioara Done (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860 *

Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della D.C.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< UNA PRESENZA SEMPRE PIU’ CONCRETA ED EFFICACE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL MAGGIO 2023 >.

La consueta riunione promossa dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana è stata prevalentemente dedicata agli impegni elettorali che il partito dello Scudo Crociato sta affrontando in varie parti d’Italia in vista delle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nei giorni 14 e 15 maggio 2023.

Andrea Saraniti e Lanfranco Zappalà

E’ stata presentata l’attività fin qui svolta e che interessa vari Comuni italiani dove la Democrazia Cristiana si sta attrezzando per essere presente con suoi candidati a sostegno ed in rappresentanza del nostro partito.

La riunione in video-conferenza (modalità MEET) è stata coordinata da Michele Battiloro (di Torre del Greco/in provincia di Napoli), nella sua qualità di Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana.

E lo stesso Michele Battiloro ha fatto il punto della situazione a proposito della lista della Democrazia Cristiana che si sta predisponendo a Torre del Greco (NA) e che vedrà lo stesso esponente nazionale della Democrazia Cristiana concorrere alle prossime elezioni amministrative del prossimo 14 e 15 maggio 2023 per la carica di Sindaco della città.

Anche Andrea Saraniti (Catania), Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana , ha esposto come sta operando la D.C. in quel di Catania dove si sta lavorando a sostegno della candidatura a Sindaco di Catania di Lanfranco Zappalà, con il quale è stato raggiunto nei giorni scorsi un accordo per l’apparentamento con la sua candidatura.

Un’immagine della nuova Sezione della D.C. di Aprila (LT) che è stata recentemente inaugurata al centro della città.

Rodolfo Concordia (Roma), Vice-Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana ha esposto i risultati dell’attività fin qui svolta in regione Lazio ed in particolare gli accordi raggiunti in provincia di Latina dove i candidati della D.C. saranno presenti sia per le elezioni comunali di latina che di Aprilia.

Rodolfo Concordia ha anche esposto il lavoro svolto in quel di Fiumicino, dove scenderà in campo l’esponente nazionale della Democrazia Cristiana ing. Enrico Migliardi, a sostegno della candidatura a Sindaco della città dell’On. Baccini.

Endo Giarin (Verona)

Hanno preso parte e sono intervenuti in riunione vari altri esponenti D.C. che si impegneranno personalmente nelle prossime elezioni amministrative per garantire una presenza sempre più massiccia ed efficace del nostro partito in vista del prossimo importante appuntamento elettorale del maggio prossimo.

Il Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Endo Giarin (San Giovanni Lupatoto/in provincia di Verona) – a chiusura dell’incontro – ha voluto ringraziare calorosamente le decine e decine di persone che si stanno impegnando a sostegno dello Scudo Crociato in varie regioni d’Italia e che grazie al loro lavoro rendono ogni giorno che passa sempre più viva ed efficace la presenza del nostro partito nella attuale Società italiana.

Endo Giarin ha menzionato velocemente – a volo d’ccuello, come suolsi dire – le tante realtà locali in cui si sta lavorando per rendere sempre più presente ed operativa la presenza della Democrazia Cristiana: da Bagnaria di Romagna (RA) a Manerbio (BS); da Comiso (RG) a Lavello (PZ); da Ivrea (TO) a San Donà di Piave (VE) e tante altre realtà ancora.

Con riferimento alle ormai prossime elezioni regionali che si svolgeranno nei giorni 2 e 3 aprile 2023 Endo Giarin ha ricordato la candidatura in Consiglio regionale dell’Ing. Giambattista Totaro (Pordenone), presente nella Lista di “Autonomia Responsbile” nel collegio elettorale di Pordenone (e che comprende la città capoluogo di provincia e gli altri cinquanta Comuni della provincia stessa).

Sotto questo profilo squisitamente elettorale la prossima riunione di partito a livello nazionale è stata fissata per sabato prossimo 1 aprile 2023, con inizio alle ore 11.00, sempre in video-conferenza (modalità MEET).

 

***************************************************************************************************

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natascia
1 anno fa

Ancora buon lavoro a TUTTI per portare in alto il nome della DC