A cura di ANGELA PALMA ESPOSITO (Caserta) * angelapalma. كيف تفوز في لعبة الروليت على الانترنت esposito@dconline.info *
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
UNA PRIORITÀ PER L’ITALIA: LE PROPOSTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN FAVORE DI OCCUPAZIONE E IMPRESE
Il lavoro è dignità, diritto e dovere per ogni cittadino (art. 4 della Costituzione). Il lavoro è per l’uomo e non l’uomo per il lavoro, pertanto occorre che ogni cittadino in condizioni di lavorare possa svolgere un lavoro degno, sicuro, partecipativo, solidale ed orientato al continuo miglioramento. بطوله يورو 2022
Vogliamo dunque che lo Stato si impegni efficacemente a:
SVOLGERE POLITICHE ATTIVE PER L’OCCUPAZIONE
• Creare moderne agenzie del lavoro capaci di collegare con reti digitali enti di formazione, agenzie di ricerca personale, imprese e disoccupati in cerca di occupazione.
PROMUOVERE IL MADE IN ITALY E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI
• Favorire la creazione di reti di imprese per l’esportazione, l’utilizzo del web per la promozione e la commercializzazione dei prodotti (e-commerce).
• Favorire l’accesso delle piccole e medie imprese a reti logistiche efficienti e competitive.
• Promuovere e sostenere il marchio Made in Italy e le risorse turistiche culturali e naturali italiane nei mercati emergenti.
SOSTENERE SETTORI DI ECCELLENZA E DI INNOVAZIONE
• Investire nella creazione di distretti di alta formazione specialistica nei settori di eccellenza tradizionale (turismo, moda, gioielleria, gastronomia, etc) e nei settori innovativi (applicazioni informatiche, telecomunicazioni, nanotecnologie, biotecnologie, energie rinnovabili, etc)
INVESTIRE SU ECOLOGIA E SICUREZZA AMBIENTALE
• Avviare e finanziare progetti pubblico/privati di riqualificazione, miglioramento e messa in sicurezza dei territori, gestiti direttamente dai comuni e destinati prioritariamente all’impiego di giovani disoccupati.
PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA IMPRENDITORIALE
• Formare e sostenere i giovani alla creazione di startup innovative, mettendo a disposizione sul territorio strutture, servizi, assistenza manageriale e forme di finanziamento innovative.
INCENTIVARE LAVORO FLESSIBILE E PART-TIME
• Incentivare forme di lavoro flessibile, domiciliare e part time più compatibili con i carichi di lavoro familiari e le necessità di flessibilità del mercato.
• Penalizzare, a fronte di maggiore flessibilità, il ricorso continuativo a ore straordinarie. العاب الانتر نت
CONTRASTARE LA DELOCALIZZAZIONE
• Monitorare e contrastare i processi di delocalizzazione finalizzati a licenziamenti e chiusura impianti, contribuendo a finanziare progetti di efficientamento e ripristino della competitività o progetti di riconversione industriale.
MONITORARE IL RISPETTO DELLE REGOLE E LA CORRETTA CONCORRENZA
• Garantire, mediante azioni sistematiche e capillari di controllo, il rispetto delle regole contrattuali, contributive e di sicurezza del lavoro con particolare contrasto al lavoro nero ed a quello minorile.
INCENTIVARE FISCALMENTE L’OCCUPAZIONE IN AREE DEPRESSE
• Definire consistenti e duraturi incentivi fiscali alle aziende che assumono e qualificano personale nelle aree a più alta disoccupazione.
INDIRIZZARE LA FINANZA A SOSTEGNO DELL’ECONOMIA REALE
• Dare impulso e regolamentazione al sistema bancario e finanziario incentivando il sostegno dell’imprenditoria locale, la creazione di nuova occupazione e lo sviluppo del territorio.
A cura di ANGELA PALMA ESPOSITO (Caserta) * angelapalma.esposito@dconline.info *
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
La “flat tax” la inserirei con lo scarico delle fatture e degli scontrini onde poter combattere l’evasione naturalmente. Voglio vedere poi se c’è qualcuno che acquista in spiaggia dai venditori abusivi …
Con il rilancio e gli incentivi alle imprese il gettito nelle casse dello Stato aumenta, come è stato ben relazionato nell’articolo,
Ci sarà un incremento naturale dell’inflazione ma si sta esagerando con questo spauracchio inutile. Un pò di inflazione non è negativa !
Non so se c’è in bilancio, ma creerei un fondo per la riduzione del debito pubblico.
Ci sono numerosi fondi creati ma mai utilizzati dallo Stato e che potrebbero essere recuperati. Questo punto andremo ad approfondirlo ulteriormente …
MARIA LEONE (Milano) * 392-1981237 * maria.leone@dconline.info
Aggiungerei ancora la previsione di incentivi ( con la riduzione delle tasse, sia fiscali, che contributive) per le assunzioni effettuate in tutte le aree d’Italia, che ormai è depressa ovunque !
MARIA LEONE (Milano) * 392-1981237 * maria.leone@dconline.info