UNA PROFICUA RIUNIONE DELL’ESECUTIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE TOSCANA SI E’ SVOLTA MERCOLEDI’ 3 LUGLIO 2024 (ORE 19.30) IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET).
UNA PROFICUA RIUNIONE DELL’ESECUTIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE TOSCANA SI E’ SVOLTA MERCOLEDI’ 3 LUGLIO 2024 (ORE 19.30) IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET).
Ha avuto luogo mercoledì sera (*3 luglio 2024*, con inizio alle ore 19:30) la preannunciata riunione – in video-conferenza (Modalità MEET) dell’Esecutivo regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANAdella regione *TOSCANA*.
La riunione è stata presieduta dal Segretario politico regionale della D.C. della Toscana MAURO CONTI(Lucca).
Segretaria verbalizzante la Dott.ssa JENNY GONZALES(Livorno).
La riunione è stata animata e molto proficua, come di consueto.
Presenti in rappresentanza della Segreteria nazionale D.C. il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. GINO MONACO(Agrigento) e la Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della D.C. Ins. MIOARA DONE(Roma Capitale).
Gino Monaco e Mioara Done hanno rappresentato il compiacimento da parte della Dirigenza nazionale del partito dello Scudo Crociato per l’importante lavoro svolto in regione Toscana per il rilancio e lo sviluppo della presenza della Democrazia Cristiana in questa regione.
Molti dei dirigenti della D.C. Toscana presenti all’incontro hanno avuto modo di esprimere i propri pensieri ed idee per la crescita della squadra che si sta consolidando sempre più giorno dopo giorno..
Si è discusso anche delle recenti elezioni comunali svoltesi a Livorno e dove è stata registrata anche la presenza della Democrazia Cristiana con il proprio simbolo storico.
È stata inoltre proposta una nomina di grande importanza per la Democrazia Cristiana della regione Toscana e che sarà ufficializzata nei prossimi giorni.
Si è parlato anche dell’organizzazione dei vari Congressi territoriali e provinciali e che saranno finalizzati allo svolgimento del Congresso regionale della D.C. della Toscana che è prevista per l’autunno del 2024.
Si è discusso anche del tesseramento alla DEMOCRAZIA CRISTIANA per l’anno 2024 la cui valida organizzazione – come si evince anche dallo STATUTO vigente del partito – è di fondamentale importanza sia dal punto di vista politico, che organizzativo, che giuridico.
Tra i vari interventi che si sono susseguiti menzioniamo quelli di GABRIELE GIOVANNINI (Massa Carrara); PASQUALINA DE ANGELIS (Livorno); FILIPPO CIMINELLO (Livorno).
Ed anche da parte di DANIELE BARONI (Prato); di CRISTINA D’ELIA (Livorno ed altri ancora,
Ci si è ripromessi di intensificare queste riunioni telematiche in modo da rafforzare il coordinamento tra le varie realtà provinciali operanti al momento nella Democrazia Cristiana della regione Toscana.
Almeno in questa fase iniziale è stata proposta una cadenza settimanale.
A cura di Dott.ssa Jenny Gonzales (Livorno)
jenny.gonzales@dconline.info – Cell. 327-9036634
Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento Statistiche e Monitoraggio territoriale della Democrazia Cristiana italiana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana