A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento “Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana italiana
Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana (eletto nel XXIV Congresso nazionale D.C. – Roma – 15/16 dicembre 2023
Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< UNA SANTA MESSA A SUFFRAGIO DEGLI AMICI DEMOCRATICI CRISTIANI DEFUNTI SARA’ CELEBRATA A VERBANIA GV 11-01-2024 DA DON MICHEL KOSSI.>
Proseguono i rapporti di collaborazione tra la Democrazia Cristiana e don Michel Kossi Fayosseh che abbiamo avuto modo di conoscere proprio in occasione del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana, svoltosi a Roma (Centro Congressi Casa Tra Noi) nei giorni 15/16 dicembre 2023.
In particolare viene reso noto che domani giovedì 11 gennaio 2024 (con inizio alle ore 10.00), verrà celebrata a Verbania una Santa Messa con una intenzione di preghiera a sostegno dell’impegno politico/sociale dei democratici cristiani a servizio del < BENE COMUNE > ed anche a suffragio degli amici democristiani defunti.
Anche se impossibilitati ad essere presenti alla celebrazione eucaristica di domani, sarà importante essere uniti spiritualmente nella preghiera e nel ricordo degli amici democristiani che sono scomparsi (con particolare riferimento a quelli mancati nel corso del 2023).
Ringraziamo don Michel per la sua disponibilità, ricordato che le offerte che sono state raccolte o che verranno raccolte in futuro verranno destinate all’infanzia e dei bambini residenti nel Togo e che versano in situazioni di particolare indigenza.
Per favorire una maggiore condivisione di idee e di proposte è stato costituito un nuovo gruppo social (tramite whats app) e che è stato opportunamente denominato < CARITAS D.C.>.
Chiunque volesse essere inserito in detto gruppo lo può segnalare scrivendo alla mail: segreteria.nazionale@dconline.info > oppure chiamando o scrivendo (anche con whats app) al recapito telefonico 342-1876463.
Don Michele Kossi è stato in visita nel suo Paese d’Origine, in Togo, sul finire del 2023.
In detta circostanza ha potuto anche visitare – in particolare – un Centro di accoglienza dei bambini e ragazzi orfani e constatando situazioni di reale e concreta necessità.
Da qui la disponibilità, se si hanno alcune intenzioni per la celebrazione di Sante Messe di farlo volentieri anche con l’obiettivo di aiutare queste persone in difficoltà.
Vi sono davvero tante situazioni di grande povertà e miseria !
E come dice Papà Francesco, invece di investire somme ingenti nelle armi per la guerra, sarebbe davvero utile fare in modo che questi soldi venissire a disposizione per sfamare questi poveri e salvare così tante vite umane.
************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
************************************************************************************************