A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * Cell. 347-2577651
Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento “Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana
Vice-Direttore de “IL POPOLO“ della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
< UNA VASTA E POSITIVA ECO IN CASA D.C. (E NON SOLO) ALLA NOMINA DI GIUSEPPE FRISINA (BOLOGNA) A VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.
Una vasta eco, molto positiva, ha accolto la nomina di GIUSEPPE FRISINA a Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana, così come pubblicato con tutta evidenza anche sull’edizione di ieri del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
Giuseppe Frisina, di Bologna, era stato recentemente riconfermato Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna, nel corso dell’Assemblea regionale del partito dello Scudo Crociato svoltosi a Bologna agli inizi del mese di novembre del 2023, Assemblea svoltasi anche e soprattutto in preparazione allo svolgimento del XXIV Congresso nazionale della D.C. che si svolgerà prossima mente a Roma (Centro Congressi “Casa Tra Noi- 15 e 16 dicembre 2023).
Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana Giuseppe Frisina è attualmente anche a capo del Dipartimento D.C. che segue le < Problematiche della Famiglia e della Tutela del Diritto alla vita>, diaprtimento ritenuto di grande importanza all’interno del partito dello Scudo Crociato e per il bene della Società italiana.
Ora l’importante nomina a Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana a testimonianza del suo impegno assai determinato per il rilancio sia politico che organizzativo del nostro partito.
La nomina – come dicevamo – ha suscitato ampi consensi e sono stati molti, sia all’interno che all’esterno della Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana i messaggi di saluto e di congratulazioni per questo suo nuovo e meritato incarico.
Già nella giornata di ieri inoltre, si è avuto il “battesimo” ufficiale di Giuseppe Frisina in questo suo nuovo incarico essendo lui stato delegato a guidare la delegazione della Democrazia Cristiana all’Assemblea nazionale di < Popolo e Libertà > (formazione politica guidata dall’On. Carlo Giovanardi) in corso di svolgimento a Modena nei giorni 2 e 3 dicembre 2023.
Nel prendere la parola all’Assemblea presieduta da On. Carlo Giovanardi, Giuseppe Frisina – oltre a portare il saluto della Democrazia Cristiana e del Segretario naz.le D.C. Angelo Sandri – ha espresso l’augurio di tutta la D.C. per un proficuo svolgimento dei lavori assembleari di Popolo e Libertà.
Ha inoltre espresso anche l’adesione di tutta la Democrazia Cristiana al raggiungimento di una utile riunificazione delle forze centriste italiane, sotto l’egida del Partito Popolare italiano, in grado di esprimere una forte posizione centrista, che sia in grado di respingere le preoccupanti derive autoritarie che l’attuale Governo fortemente orientato a destra sembra voler imprimere al futuro della Società italiana.
Giuseppe Frisina è stato accompagnato nella presenza all’Assemblea nazionale di < Popolo e Libertà > anche dal nuovo Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Bologna Dott. Riccardo Misciattelli (Bologna).
La delegazione democristiana ha avuto modo anche di soffermarsi a colloquio in maniera sufficientemente approfondita con l’On. Carlo Giovanardi, nonchè con Corrado Giardina (Caserta), autorevole esponente della Dirigenza nazionale di < Popolo e Libertà >.
Il confronto della Democrazia Cristiana. con < Popolo e Libertà > proseguirà anche nell’immediato futuro, tenendo ben presente anche e soprattutto gli importanti appuntamenti elettorali che ciattendono nel corso del 2024.
Il pensiero va all’importante turno delle elezioni amministrative. alle possibili elezioni provinciali ed ovviamente anche alle Elezioni Europee.
Nei prossimi giorni proseguono gli impegni del Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana Giuseppe Frisina il quale sarà – tra l’altro – chiamato prossimamente a presiedere – su delega della Direzione nazionale della D.C. – anche l’Assemblea regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana, e che è stata programmata in vista del XXIV Congresso nazionale del partito del 15/16 dicembre a Roma.
Lo svolgimento dell’Assemblea regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana è stato programmato per la mattinata di domenica 10 dicembre 2023 nella sala convegni di noto Hotel di Montecatini Terme (in provincia di Pistoia).
***************************************************************************
XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA
15/16 DICEMBRE 2023 – CENTRO CONGRESSI “CASA TRA NOI”
VIA MONTE DEL GALLO / ROMA (nei pressi di Città del Vaticano)
****************************************************************************
www.ilpopolo.news *
www.democraziacristianaonline.it *
****************************************************************************