A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 * Segretario politico nazionale Democrazia Cristiana * Direttore Resp. de “IL POPOLO”.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< Vasta eco ed unanimi consensi alla notizia della meritata onorificenza ottenuta in Canada da Franco Capanna (sindacalista Teramo).
Numerosi ed unanimi consensi ha suscitato la notizia pubblicata dal nostro giornale < IL POPOLO > e riguardante l’importante onorificenza ottenuta da Franco Capanna (sindacalista Teramo) addirittura oltre Oceano (per la precisione in Canada, ndr).
Una onorificenza ottenuta “per meriti concernenti la diffusione della cultura e per le sua intensa attività nel sociale” .
Si è trattato quasi, potremo definirlo così, di un “premio alla carriera”, quasi a coronamento di tanti anni spesi nel sociale, con una intensa attività a servizio del prossimo e finalizzata al Bene Comune.
La notizia riportata dunque nei giorni scorsi dal nostro giornale < IL POPOLO > ha avuto una vasta eco e grande risonanza mediatica.
Questo fatto è testimoniato anche dalle decine di messaggi che hanno sommerso la nostra Redazione e che son riportati “in chiaro” a latere dell’articolo precedentemente pubblicato nei giorni scorsi sul sito ufficiale della storica testata giornalistica della Democrazia Cristiana < www.ilpopolo.news >
Messaggi che comprovano inequivocabilmente i sentimenti di stima, di simpatia e di ammirazione che tante persone nutrono nei confronti di Franco Capanna.
Una persona indubbiamente molto ben preparata sul piano culturale e che si è tanto impegnata in opere buone, con un particolare riferimento al suo spiccato impegno nel sociale e sul piano della cultura, come del resto recita anche la motivazione dell’onorificenza che Franco Capanna ha ricevuto in Canada.
Questo stesso evento contribuisce non poco ad una sorta di gemellaggio culturale tra Italia e Canada in base ad una visione universale dell’accadimento e segno di notevole vicinanza tra i popoli.
Infatti, eventi come questo costituiscono una grande opportunità che favorisce il confronto e la vicinanza tra popoli anche se geograficamente risultano distanti.
Costituiscono un segnale molto importante per il progresso della cultura e dell’arte italiana ed alimentano sentimenti ed effetti positivi nel mondo come quello di cercare di abbattere barriere di ogni tipo a beneficio della salute pubblica ,come il condannare le guerre, lo sfruttamento, gli abusi di ogni tipo.
E di converso a e dell’ambiente, così come il rispetto per tutte le creature dell’Onnipotente, compresi gli animali.promuovere la divulgazione del Vangelo, il rispetto del clim
Anche noi ci uniamo alle congratulazioni formulate a Franco Capanna per l’onorificenza ricevuta.
In apertura di articolo commentavamo trattarsi di una sorta di “premio alla carriera”, quasi a coronamento di tanti anni spesi nel sociale, con una intensa attività a servizio del prossimo e finalizzata al Bene Comune.
E qui va sottolineato il “quasi”, nel senso che in questo campo è ancora presto “per andare in pensione” e ci aspettiamo da Franco Capanna ancora tanta presenza in quanto c’è ancora molto da fare in questo mondo sempre molto strano. “Ad maiora” dunque !
A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 * Segretario politico nazionale Democrazia Cristiana * Direttore Resp. de “IL POPOLO”.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Don Ferdinando Direttore Salesiani: Congratulazioni vivissime.
Congratulazioni 🎉
Mi fa piacere per te. Te lo sei meritato! Bravo 👏👏👏🙋
Bravissimo Franco sei intelligente e buono.
Tutto meritato.
Orgogliosi di tua amicizia tra noi.
Si Franco la tua dura lotta è stata ricompensata e sappiamo quanti sacrifici hai compiuti i per gli altri.
Hai visto mai che ancora un po’ e ricevi il Pulitzer.
Avanti così Franco sappiamo che hai carattere.
Calma ,restiamo con i piedi in terra .
Le forme umane sono irrisorie e non determinanti.
Complimenti per la bella ragazza che degna di Pierina
Un riconoscimento dalle Americhe e un segnale grandioso e vale davvero tanto.
Si ovvio che se ne parla di un evento così raro.
Grazie alle numerose numerose persone di eccellenza che in questa sede e in altre vie o sedi mi hanno fatto avere la loro partecipazione all”evento straordinario che mi incoraggia andare avanti
Dio benedica tutti.