VENERDI’ 24 GIUGNO 2024 – ORE 18.00 – ASSEMBLEA TELEMATICA (MODALITA’ MEET) DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA.

VENERDI’ 24 GIUGNO 2024 – ORE 18.00 – ASSEMBLEA TELEMATICA (MODALITA’ MEET) DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA.
Dott.ssa Raffaella Katia Novellino

A cura di Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano)

raffaella.katia.novellino@dconline.info * cell. 329-0116273 *

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento per le Relazioni esterne ed istituzionali della Democrazia Cristiana italiana 

Segretaria regionale della D.C. Lombardia per le relazioni con il Mondo ecclesiastico (Chiesa Cattolica, Evangelica ed altre)

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< VENERDI’ 24 GIUGNO 2024 – ORE 18.00 – ASSEMBLEA TELEMATICA (MODALITA’ MEET) DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >.

Continua la crescita della componente femminile all’interno del partito della Democrazia Cristiana sia a livello Nazionale che Internazionale.

Natascia Pizzutti (UD) e Mioara Done (RM)

Lo esprime con la dovuta soddisfazione la Segretaria Nazionale del < Movimento femminile e per le Pari Opportunità > della Democrazia Cristiana Ins. NATASCIA PIZZUTTI (di Manzano/Comune in provincia di Udine), che è anche componente del Consiglio nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Sono davvero molto numerose sia le adesioni al partito della Democrazia Cristiana con le operazioni di tesseramento alla D.C. per l’anno 2024, sia le assunzioni di responsabilità nel partito dello Scudo Crociato – ai vari livelli ri rappresentanza – da parte di esponenti della componente femminile provenienti da tutto il territorio nazionale.

Ed anche a livello Internazionale – sottolinea Natascia Pizzutti – non sono pochi gli incarichi di responsabilità che vengono affidate a rappresentanti della componente femminile della Democrazia Cristiana Internazionale.

<< Le donne devono e dovranno avere un ruolo rilevante nella politica della Democrazia Cristiana (D.C.) e che è – val la pena di sottolinearlo – uno dei partiti più influenti nella storia politica della Repubblica Italiana.

Le donne devono e dovranno dunque assumere anche posizioni di “leadership” e di responsabilità all’interno del partito dello Scudo Crociato, contribuendo in modo significativo alla sua crescita e al suo successo.

Graziella Duca Arcuri e Maria Leone

Le donne della Democrazia Cristiana hanno già fin d’ora un ruolo importante in vari aspetti della politica italiana, dalla difesa dei valori tradizionali e della famiglia alla promozione dell’uguaglianza di genere ed alla tutela dei diritti delle donne.

Grazie alla loro determinazione ed al loro impegno, tante donne della Democrazia Cristiana sono e saranno esponenti di spicco sia a livello nazionale che locale.

In un’epoca in cui il ruolo delle donne in politica è spesso limitato, le donne della Democrazia Cristiana lotteranno per far ottenere maggiori opportunità di partecipazione politica anche a livello nazionale, volte a migliorare la condizione delle donne ed a garantire loro uguaglianza e pari opportunità nella società.

Jenni Gonzales (LI)
M. Rosaria Salerno (CS)

Inoltre, le donne della Democrazia Cristiana svolgono e svolgeranno un ruolo chiave nel plasmare l’identità e la missione del partito, portando una prospettiva unica ed una maggiore sensibilità ai problemi che hanno contribuito a definire l’approccio della D.C. a questioni di rilevanza sociale, economica e politica.

In conclusione, l’importanza delle donne nella Democrazia Cristiana non può essere sottovalutata: il loro contributo arricchisce il partito e contribuirà a plasmare il panorama politico italiano, dimostrando che il ruolo delle donne nella politica e nella società è fondamentale per la costruzione di una democrazia inclusiva ed equa. >>

M. Concetta Lopreato (Torino)
Dora Cirulli (Roma)
Grazia Carbone (RC)

Per poter approfondire questa tematiche il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana sta lavorando all’organizzazione di una prima assemblea Femminile D.C. che avrà luogo in via telematica (modalità MEET) il prossimo venerdì 24 maggio 2024 (con inizio alle ore 18.30).

Chi avesse piacere di poter partecipare all’evento è pregato di mettersi in contatto con Natascia Pizzutti (Udine * natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954) oppure con Graziella Duca Arcuri (Cosenza * graziella.ducarcuri@dconline.info * cell. 351-9532689 ) o con Graziella Carbone (Reggio Calabria * graziella.carbone@dconline.info * cell. 320-6434621).

Pascale Planson (Milano)
Francesca Vecchini (Lodi)

Con Dora Cirulli (Roma Capitale * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 ) o con Mioara Done (Roma Capitale * cell. 389-9098860 *  mioara.done@dconline.info ) o con Maria Concetta Lopreato (Torino * mariaconcetta.lopreato@dconline.info * cell. 349-4577850).

Gino Monaco (Agrigento)

Con  Raffaella Katia Novellino (Milano * cell. 329-0116273 raffaella.katia.novellino@dconline.info * ) oppure  con Pascale Planson (Milano * cell. 351-9559665 * pascale.planson@dconline.info * ) o con Maria Rosaria Salerno (Cosenza * cell. 347-1517798 mariarosaria.salerno@dconline.info ) oppure con Francesca Vecchini (Lodi * francesca.vecchini@dconline.info * cell. 333-2575223).

Rimane a disposizione per qualsivoglia informazione tenico/logistica anche il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana il dott. GINO MONACO (Agrigento * gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916 * ) .

Il Dott. Gino Monaco avrà il compito infatti di sovraintendere alle varie problematiche legate al collegamento della preannunciata Assemblea telematica del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana di venerdì prossimo (24 maggio 2024ore 18.00).

 

**************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************