di ANGELO SANDRI (Udine) * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it
* Verso la convocazione degli Stati Generali della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana – ROMA – novembre 2018.
* L’apprezzato intervento della Dott.ssa LOREDANA VACCAROTTI (Viterbo) alla convention della DEMOCRAZIA CRISTIANA svoltasi a PESCARA in data 31 agosto 2018.
LOREDANA VACCAROTTI ha sottolineato l’esigenza di procedere con sollecitudine e deterrminazione alla riunificazione e riorganizzazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA in Italia ponendo particolare attenzione agli aspetti politici, giuridici ed organizzazivi di questo processo riunificativo ormai in atto in maniera incontrovertibile.
Sono tanti i partiti. movimenti ed associazioni politiche, con personaggi di notevole spessore, che si richiamano alla DEMOCRAZIA CRISTIANA storica e che si sono spesi con impegno per questa “causa” così importante per il futuro del popolo italiano e di una prospettiva democratica in Italia.
Da qui la necessità di convergere in maniera concreta e determinata e la decisione presa a chiare lettere in quel di Pescara può essere a giusto titolo definita storica.
Ora ci si deve concentrare sulla convocazione degli STATI GENERALI della DEMOCRAZIA CRISTIANA che come annunciato dall’On. GIANFRANCO ROTONDI avranno luogo as ROMA a metà novembre del 2018 ed – a seguire – sul prossimo CONGRESSO NAZIONALE unitario della DEMOCRAZIA CRISTIANA che dovrebbe svolgersi agli inizi del 2019.
In questa importante e delicata fase che attende la DEMOCRAZIA CRISTIANA nell’immediato futuro – ha sottolineato Loredana Vaccarotti – si dovrà porre particolare attenzione sui contenuti politici della nostra proposta, facendo attenzione alla elaborazione di precisi punti programmatici da sottoporre ai cittdini a cui intendiamo chiedere il consenso.
Dovremo inoltre ribadire l’adesione a quei valori fondamentali su cui si è basata la presenza della Democrazia Cristiana storica e se vogliamo anche la vita della Repubblica Italiana a partire dalla democrazia, dal concetto di sovranità popolare, alla difesa di quei valori cristiani che rappresentano le nostre “radici” e che sono per noi fonte di ispirazione e di impegno politico e sociale.
Ma non dobbiamo sottovalutare l’esigenza indiscutibile di rinnovamento che esiste non solo all’interno del nostro partito, ma di tutta la società italiana.
Ed è per questo che nell’attività di riorganizzazione del partito bisognerà dare a questo aspetto la dovuta rilevanza coniugando il valore dell’esperienza a quello della novità e dell’esuberanza giovanile di cui la “nuova” DEMOCRAZIA CRISTIANA non potrà sicuramente fare a meno.
Nella foto: LOREDANA VACCAROTTI nel corso del suo intervento alla convention della Democrazia Cristiana a Pescara con accanto (da destra) ANGELICA BIANCO, On. GIANFRANCO ROTONDI e ANGELO SANDRI.
* LOREDANA VACCAROTTI (VITERBO)
loredana.vaccarotti@dconline.info * cell. 349-7318722
* ANGELO SANDRI (UDINE)
segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946