VIVO APPREZZAMENTO NEL BRESCIANO ED IN TUTTA LA LOMBARDIA PER LA NOMINA DEL DOTT. MATTEO BRAGA A SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BRESCIA.

VIVO APPREZZAMENTO NEL BRESCIANO ED IN TUTTA LA LOMBARDIA PER LA NOMINA DEL DOTT. MATTEO BRAGA A SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BRESCIA.

< VIVO APPREZZAMENTO NEL BRESCIANO ED IN TUTTA LA LOMBARDIA PER LA NOMINA DEL DOTT. MATTEO BRAGA A SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BRESCIA. >

Ha suscitato vivo apprezzamento in provincia di Brescia ed in tutta la Lombardia la nomina del Dott. MATTEO BRAGA (di Brescia) a Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana bresciana.

Dott. Matteo Braga (Brescia)

Un tanto con provvedimento di cui al protocollo numero 232/2024 – provinciali D.C. – di data 27 dicembre 2024.

La particolarità – che senz’altro non è sfuggita a chi segue le spesso convulse vicende della politica italiana – è che la nomina del Dott. Matteo Braga è scaturita dalla concertazione comune di varie componenti della Democrazia Cristiana che si stanno seriamente impegnando per quel processo di riunificazione del partito dello Scudo Crociato che si sta concretizzando in questo fine 2024 e che si spero possa essere foriero di importanti e significative evoluzione nel corso del 2025.

L’incarico del dott. Matteo Braga infatti è stato infatti conferito dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine), di concerto con il Segretario nazionale della D.C. storica Cav. Franco Ferrari (Brescia); con il Segretario nazionale della D.C. Libertas Dott. Antonio Fierro (Roma) ; con il Segretario naz.le del Movimento “Destra Cristiano Democratica” dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo).

E’ questo è senz’altro un messaggio forte e chiaro sulla volontà di riunificazione di varie componenti democristiane tendenti a dare forza ad un partito forte e coeso che indubbiamente abbia la denominazione di < DEMOCRAZIA CRISTIANA >; usi lo storico simbolo del partito < Scudo Crociato di colore rosso, su fondo bianco, con la scritta LIBERTAS sulla banda orizzontale della croce >; si richiami esplicitamente allo Statuto vigente della Democrazia Cristiana.

Sulla base di questi presupposti sarà senz’altro possibile rilanciare con vigore la presenza e l’azione politica della Democrazia Cristiana, il partito che ha fatto grande l’Italia !

Il Dott. Matteo Braga – con una sua nota – ha dichiarato di essere veramente onorato di poter assumere l’incarico di Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia. Ed ha voluto ringraziare sentitamente coloro i quali lo hanno indicato per tale incarico.

<< La Democrazia Cristiana – ha dichiarato Matteo Braga – ha fatto grande la nostra Nazione ed in questo periodo storico, alquanto difficile, nel quale ci troviamo a vivere, dobbiamo riprendere in mano quei valori che hanno reso grande l’Italia, tramandandoli non solo alla generazione di oggi, ma anche alle generazioni future.

Un giorno saranno loro a dover guidare il Paese e lo dovranno fare conoscendo questi valori fondamentali e parlando sempre di verità.

Nel diventare il riferimento politico della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia , il pensiero corre a quei personaggi molto prestigiosi e che hanno fatto cose importanti per Brescia e per l’Italia e che vanno assunto come esempio del nostro operare in ambito socio-politico.

Ma il pensiero corre anche alla figura di Papa San Paolo VI originario della nostra terra e che ha sempre dimostrato grande vicinanza ed affetto per il partito della Democrazia Cristiana e per l’Italia.

Ispirandoci a Lui ed ai Suoi preziosi insegnamenti, insieme a tutte le varie componenti del partito, con impegno e con assiduo lavoro, riusciremo senz’altro ad ottenere quei risultati che ci proponiamo e che tutti auspichiamo a servizio del Bene Comune ! >>  

*************************************************************

A cura di FRANCESCA VECCHINI (di Zelo Buon Persico / in provincia di Lodi)

francesca.vecchini@dconline.info * Cell. 333-2575223 *

Segretaria nazionale Vicaria del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Segretaria nazionale del Dipartimento Assistenza Sociale / Terzo Settore della Democrazia Cristiana italiana

Segretaria politica regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
2 giorni fa

Congratulazioni sincere e vivissime per il prestigioso incarico. È davvero notevole leggere ” incarico conferito di concerto” perché è una testimonianza concreta del processo di riunificazione della nostra amata DC. Processo ormai inarrestabile grazie a Dio per il bene della nostra amata Italia , di tutti gli italiani e di tutti i democratici cristiani.
Un grazie più grande dei 4 oceani a tutti coloro che incessantemente e quotidianamente lavorano alacremente al processo di riunificazione che fino a qualche tempo fa sembrava una chimera oggi grazie a loro diventa contra realtà. È il più bel regalo per chiudere l anno in bellezza ed iniziare il 2025 con l obiettivo primario di compiere il necessario processo di riunificazione avviato e proteso verso un radioso futuro.